x

Serra de' Conti: don Severino Sebastianelli festeggia gli 80 anni

don Severino Sebastianelli 2' di lettura 13/12/2013 - L’intera comunità di Serra de’ Conti è in festa per l’apprezzato ed amato parroco emerito don Severino Sebastianelli che il 13 dicembre compie ottanta anni. La Festa si svolge presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria de’Abbatissis con l’officiatura di una Santa Messa e, a seguire presso l’Oratorio, un sentito e partecipato momento di convivialità con un rinfresco ed uno scambio di auguri.

Presenti,oltre il Parroco don Emanuele Lauretani,il Sindaco Arduino Tassi che ha espresso felicitazioni e ringraziamenti da parte dell’intera Amministrazione comunale. Inoltre i parrocchiani hanno pensato di fargli dono di una stola bianca e di una stola viola. Don Severino è giunto a Serra de’ Conti nel 1962 svolgendovi l’attività pastorale di supporto all’allora parroco don Mariano Luzi. Successivamente è stato parroco di Serra de’ Conti per quarantacinque anni ,dal 1967 al 2012.

Molte e tutte degne di grande apprezzamento le iniziative da lui poste in essere e che hanno spaziato dall’attività religiosa, grazie alla quale Serra de’ Conti si è posta all’attenzione dell’intera Diocesi senigalliese, a quella culturale caratterizzata dalla nascita della Corale “ Francesco Tomassini “ e dal restauro dell’antico organo Cioccolani sino alla creazione del moderno e funzionale Oratorio “ Giovanni Paolo II “,punto di ritrovo per tanti ragazzi del luogo . Dall’ottobre 2012 don Severino non è più parroco ma,visto l’affetto dimostrato dai suoi parrocchiani, è rimasto a vivere a Serra de’ Conti ove tutt’ora officia e collabora fattivamente con il nuovo parroco Emanuele Lauretani.

“ Don Severino – scrivono alcuni serrani - sei arrivato ad ottanta anni e noi parrocchiani ci rallegriamo con te e ti ringraziamo perchè con la tua saggezza ci hai imparato a lenire ogni dolore , ad amare la vita e soprattutto a non arrenderci mai aggrappandoci sempre all'ancora indistruttibile della fede e della speranza. Sicuramente abbiamo bisogno di te e auspichiamo che tu non ti stanchi mai e con grandissimo affetto e profondissima stima formuliamo i nostri più cari e sinceri auguri di Buon compleanno “.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 12:39 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 3369 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VX7





logoEV
logoEV
logoEV