statistiche accessi

x

Corinaldo: fine settimana ricco di iniziative

babbo natale 2' di lettura 12/12/2013 - In occasione delle imminenti festività natalizie e di fine anno, a Corinaldo è un succedersi di iniziative di genere diverso e per tutte le età, grazie alla collaborazione delle associazioni locali.

L’apertura della Casa di Babbo Natale è certo uno degli eventi più attesi: un avvenimento incluso nel progetto “Corinaldo città Presepio”, concretizzato grazie alla cooperazione delle associazioni Pro Loco, Pro Corinaldo Skating, Acli Madonna del Piano e la Voce del Cuore e che prevede tutta una serie di attività e laboratori creativi destinati appositamente ai più piccoli. Uno spazio adeguatamente e saggiamente allestito per questo periodo che immette al Natale e agli eventi augurali di fine anno, fino all'Epifania.

L’apertura al pubblico è stabilita per sabato 14 dicembre, in via del Corso, a partire dalle ore 16. Sempre sabato e sempre alle 16, la Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Coldiretti, offrirà a tutti castagne e vin brulè: ritrovo previsto sotto il Loggiato Comunale. Dalle 17 invece, nel centro storico, la Scuola di musica di Corinaldo proporrà l’esibizione degli allievi della Scuola di Musica ”Piccole band crescono” (Associazione banda cittadina) in pieno centro storico.

Domenica 15 tornano i Mercatini Natalizi (chiamati a replicare l’ottimo esordio dello scorso 8 dicembre: domenica 22, invece, prevista la giornata conclusiva): dalle 10 di mattina alle 20 di sera, numerose bancarelle animeranno via del Corso, il Loggiato e l’Atrio Comunale, proponendo prodotti tipici artigianali, enogastronomici e oggettistica. A partire dalle 16, in programma un triplice appuntamento: l’appuntamento con la Casa di Babbo Natale, ancora castagne e vin brulè sotto il Loggiato Comunale e, per far divertire i bambini, tre docilissimi pony (Rossetta, Skippy e Nuvola). Alle 17, infine, Largo X Agosto ospiterà lo Spettacolo natalizio degli Sbandieratori e Tamburi “Araba Fenice” e l’esibizione degli allievi.

A seguire, dopo l'esibizione dell'Araba Fenice, si terrà l'inaugurazione di uno spazio e di un evento particolari, riconducibili all'estro creativo e organizzativo di Gianni Guerra: “Penelope di Senigallia vola nella bella città di Corinaldo”. Ce n’è davvero per tutti i gusti, tutto ciò che occorre fare è partecipare e divertirsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2013 alle 15:30 sul giornale del 13 dicembre 2013 - 1106 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, babbo natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VT1





logoEV
logoEV
logoEV