statistiche accessi

x

Calcio a 5: Corinaldo batte 6-3 la Riviera delle Palme e conquista il primo posto in classifica

3' di lettura Senigallia 10/12/2013 - Andando a ritroso nel tempo, stagione 2012/13, troviamo un Corinaldo con 23 punti, 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Con 58 gol fatti (contro i 68 di quest'anno), 39 subiti ( contro 34) la squadra del presidente Bucci vola sulle ali del duro lavoro e del perfezionamento.

A due giornate dal termine del girone d' andata, chi conquisterà la fascia di campione d'inverno? Sabato ultima trasferta stagionale a Porto Sant'Elpidio contro San Crispino Juventina, quart' ultima con 13 punti; venerdì 20 dicembre l'arrivederci al nuovo anno davanti ai propri tifosi con la sfida contro la Montegranarese, al momento fanalino di coda con zero vittorie.

Primo tempo- Strana gara quella di venerdì sera. Equilibrio nella prima metà del tempo poi dominio Corinaldo fino agli ultimi dieci minuti in cui i padroni di casa cadono nel tranello del sesto fallo, iniziano a divorarsi i gol, con un pareggio non più tanto utopico. Suona la carica E. Balducci da subito protagonista di due tiri da fuori area, Errera imperturbabile. Rispondo Talamonti e Curzi. Al 7' ruba palla al centro campo E. Balducci, assist per Rotatori che con un diagonale sul sette porta in vantaggio i corinaldesi, 1-0. Al 16' azione da calcio d'angolo per il Riviera: stretto nella morsa di due Aureli è bravo a girarsi e siglare l'1-1. Capolavoro di E.Balducci, in girata trafigge la rete ospite, 2-1. Prima del riposo c'è tempo per un palo di Cannella e un gol di A. Balducci risultato di un corner servito da capitan Rotatori 3-1.

Secondo tempo- Si comincia al 5' con Ouattara, al limite del corner tira una bordata direzione traversa, il pallone frana perpendicolare alla linea del gol, Rotatori ci mette il piede, 4-1. Azione personale di Micci al 15', 5-1. Il Riviera impegna Curzi in un paio di occasioni, ma è sul contropiede che lascia siglare al Corinaldo il 6-1, il primo gol di Bergamotti, altro giovane promettente per nulla abbattatuto dalle attese. I padroni di casa iniziano a rilassarsi, divorandosi tre reti una dopo l'altra. Al 25' Errera rimette in direzione di Aureli piazzato sul secondo palo, fantagol in rovesciata, 6-2. Arriva il sesto fallo a favore del Riviera, Talamonti non sbaglia. Il Corinaldo soffre, sbaglia solo davanti alla porta, ma il tempo è dalla sua. 6-3 è il risultato finale.

CORINALDO C5: Bruni(C), Rotatori, A. Balducci, E.Balducci, Micci, Perticaroli, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Ouattara, Bergamotti, Curzi(P). All. Tinti
RIVIERA DELLE PALME: Errera (P), Olivieri, Marconi, Cameli, Fanesi, Talamonti(C), Aureli, Cannella, Novelli, Pompei.
Successioni reti: pt 1-0 Rotatori, 1-1 Aureli, 2-1 E. Balducci, 3-1 A.Balducci; st 4-1 Rotatori, 5-1 Micci, 6-1 Bergamotti, 6-2 Aureli, 6-3 tiro libero Talamonti
Falli: 2-2 // 6-1

SERIE D- Casine- Corinaldo C5 (Cad.): 4-4 ( Tarsi F, Turchi, 2 Luzi)

JUNIORES- Corinaldo C5- Eta Beta: 3-6 ( Le Page, Bronzini, Grilli).
Coppa Marche- Domani, mercoledì 11 dicembre, trasferta a Fermo per la sfida contro L'Altro Sport. Una vittoria o un pareggio catapulterebbe i ragazzi di mister Bronzini verso una storica final four di Coppa Marche in programma dal 3 al 6 gennaio al Pala Badiali di Falconara.

Per tabellini e calendari www.futsalmarche.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 15:40 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 786 letture

In questo articolo si parla di sport, corinaldo, calcio a 5, ASD Calcio 5 Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VNm





logoEV
logoEV
logoEV