Nuovo Pd: Mangialardi all'assemblea nazionale, 'Sono al servizio del partito'

Il primo cittadino di Firenze in città ha ottenuto il 77,9% dei consensi, contro il12,8% di Pippo Civati e del 9,3% di Gianni Cuperlo. A votare sono stati in 3.235. Ad entrare “di diritto” nella segreteria è stata la senatrice Silvana Amati, nominata direttamente dal gruppo del Pd in Senato. Nella lista provinciale di Matteo Renzi, è stato eletto Maurizio Mangialardi, secondo alle spalle della capolista Eliana Maiolini.
“La vittoria di Renzi e la segreteria che ha già annunciato denotano veramente lo spirito del rinnovamento che non è solo anagrafico ma anche di esperienze -commenta Mangialardi- in tanti, e fra questi c'erano tanti giovani, hanno partecipato a queste primarie e questo è un fatto molto positivo. Renzi rappresenta l'ultima chance della sinistra e sono convinto che, forte del consenso ottenuto, saprà incidere rapidamente. Per quanto mi riguarda ho accolto con piacere la richiesta del mio partito di entrare in lista e mi sono messo, come sempre, al servizio del Pd, convinto che non ci saranno interferenze con i miei incarichi”.
Mangialardi, 47 anni, sindaco e presidente dell'Anci Marche, incarna le caratteristiche da sempre pubblicizzate dal Renzi rottamatore. Con Renzi si sono schierati anche la stessa Amati, gli assessori Gennaro Campanile e Stefano Schiavoni, la segretaria cittadina Elisabetta Allegrezza, i consiglieri comunali Margherita Angeletti, Ilaria Ramazzotti e Simeone Sardella.
Eletta nella lista di Civati c'è anche Beatrice Brignone, emersa due anni fa in occasione delle elezioni della segreteria cittadina, e che quest'anno ha sfiorato l'elezione in Parlamento. A sostenere Civati erano, tra gli altri, gli assessori Fabrizio Volpini e Paola Curzi, e l'ex consigliere Fabrizio Chiappetti. Ad appoggiare Cuperlo erano invece Sonia Gregorini, i consiglieri Vania Bucci e Mauro Gregorini e i sindacalisti Paolo Mattei e Lorenzo Mazzoli.

Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2013 alle 23:36 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 3795 letture
In questo articolo si parla di comune di senigallia, maurizio mangialardi, giulia mancinelli, senigallia, primarie
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/VLg
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone