Basket: la Goldengas vince tutti i derby. Con il Porto Sant'Elpidio finisce 64-57. Il video

Partita molto equilibrata. Nei primi 20' nessuna delle due squadre riesce ad imporsi (16-18 al 10' e 33-30 al 20'). Due triple di Giampieri portano gli ospiti avanti ma la Goldengas viene fuori alla distanza grazie al solito Perini (20 punti a referto) e al giovane Sartini che, nel momento più difficile, riportano i senigalliesi in vantaggio. Alla fine del 3/4 il punteggio è di 49-45.
La Goldengas non riesce a graffiare in attacco come potrebbe e il Porto Sant'Elpidio rimane sempre in partita. Poi Catalani mette la bomba e Perini sfonda consentendo alla Goldengas di respirare (58-49). Coach Schiavi non ci sta, vuole la reazione d'orgoglio che arriva. Il Porto Sant'Elpidio torna a -5 con un'altra tripla ma Maddaloni stoppa il tentativo di rimonta e Catalani chiude il match (62-55). Qualche tiro libero sul finale fissa il punteggio sul 64-57.
Altra vittoria importante per i ragazzi di coach Valli in una giornata di festa: 200 ragazzi del settore giovanile Maior sono stati presentati al grande pubblico. Altra nota positiva della giornata il fairplay degli ultras ospiti che hanno incitato i loro beniamini e applaudito il settore giovanile della Major. Dimostrazione di intelligenza, scene che fanno bene allo sport, soprattutto in questo periodo.
GUSTATEVI IL VIDEO-HIGHLIGHTS DI SenigalliaInPalla in fondo all'articolo

Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2013 alle 11:12 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 2691 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, senigallia, porto sant'Elpidio, goldengas senigallia, SenigalliaInPalla
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/VI4
Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"