x

Notte di controlli per i carabinieri: una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza

controllo etilometro 2' di lettura Senigallia 08/12/2013 - Proseguono i controlli straordinari del territorio condotti dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia. In prossimità del Natale, si sono intensificati i servizi volti a monitorare l’intera zona di giurisdizione.

Venti militari appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile e alle otto Stazioni dipendenti, dalle 22 di sabato alle ore 4 di domenica mattina hanno dato luogo ad un controllo straordinario del territorio. L’operazione ha consentito di controllare circa cento obiettivi sensibili e di identificare centocinquanta persone tra cui ben trenta con precedenti di polizia. Sono state controllate venti persone sottoposte a limitazioni della libertà personale tra sottoposti ad arresti domiciliari e a misure di sorveglianza speciale.

Circa ottanta i veicoli sottoposti a controllo lungo le principali direttrici stradali. Sono state quattro le violazioni al codice della strada accertate dai militari. In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche L. L. A., 60enne, residente a Senigallia. L’uomo, a cui è stata ritirata la patente, controllato intorno a 00,40 in via Corinaldese, alla guida della propria auto, un’Alfa 147, è risultato positivo al test etilometrico.Nella circostanza, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, per la successiva confisca.

Domenica mattina, a Montignano, P. T., 42enne, presidente del seggio elettorale per le elezioni primarie del Segretario nazionale del Partito Democratico allestito nella sede del locale circolo ricreativo comunale sito in piazza Giardini 8 marzo, ha segnalato ai Carabinieri della Stazione di Marzocca che ignoti avevano iniettato del collante nelle serrature delle porte d’ingresso e di un bagno, tutte esterne, della struttura.

I Carabinieri intervenuti immediatamente sul posto per un sopralluogo non sono riusciti a raccogliere sufficienti elementi utili per risalire all’identità degli autori.






Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2013 alle 18:14 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 1088 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, controllo etilometro, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VHl





logoEV
logoEV