x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Calcio: Vigor ko, nel derby la Biagio Nazzaro vince 3 a 1. Primo in gol in Eccellenza per Gorini

2' di lettura
1296

da U.S. Vigor Senigallia a.s.d.
www.usvigorsenigallia.it


Gorini
Derby equilibrato, Vigor discreta, vince la Biagio Nazzaro: a decidere la sfida al “Comunale” di Chiaravalle sono state due reti di Severini, autore di una doppia prodezza su calcio di punizione che hanno regalato i 3 punti alla sua squadra.

Due reti pesanti, segnate nei momenti di maggiore coraggio e gioco della Vigor. Sull'1 a 0, quando la squadra di Alessandrini stava guadagnando metri, seppure senza essere quasi mai pericolosa, e nel finale, quando sotto 2 a 1, la Vigor si stava producendo nello sforzo finale a caccia del gol del pareggio. Gli altri due gol al quarto d'ora circa delle due frazioni.

Apre le danze Clementi con un diagonale strano, che va ad insaccarsi sul palo più lontano della porta difesa da Moscatelli. Nella ripresa Gorini (classe 1996), entrato da poco in campo, al 17' per la precisione segna il suo primo gol in prima squadra con la zampata vincente in mischia, valsa il momentaneo 2 a 1.

“Non abbiamo giocato male, però abbiamo faticato più del solito ad andare al tiro - commenta a fine gara il direttore sportivo della Vigor Senigallia, Augusto Scarpini -. Sul piano dell'ordine e della presenza in campo, contro una Biagio dal tasso tecnico superiore, non abbiamo affatto demeritato. Però due punizioni splendide di Severini hanno fatto la differenza”.

Tabellino
BIAGIO NAZZARO: Fratoni, Magi, Severini, Frulla, Fenucci, Lapi, Clementi (58' Borgognoni, 84' Di Crescenzo), Cantarini, Trudo (88' D'Urzo), Gabrielloni, Domenichetti.
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri, Mucaj, Morganti, Giraldi, Mistura, Olivi, Carboni (80' Bittoni), Pesaresi, Boccolini, Cuomo (60' Gorini). All. Alessandrini.
RETI: 19' Clementi, 54' Severini, 62' Gorini, 87' Severini.
NOTE: 86' espulso Giraldi (doppia ammonizione)



Gorini