x

Calcio , Miciulli: 3 calci da fermo, 3 gol e 3 punti. Il video

3' di lettura Senigallia 07/12/2013 - Dopo la mezza battuta d'arresto della scorsa settimana, la banda di Mister Goldoni torna a vincere. Nella trasferta della 14° giornata i neroazzurri superano 0-3 il Portuali Ancona. Partita brutta, risultato bugiardo.

A differenza di quanto il punteggio possa far pensare, infatti, si è visto un Miciulli sottotono. Molti errori in fase d'impostazione, difficoltà nella gestione del pallone, poca lucidità al momento dell'ultimo tocco. Le assenze erano tante (Odoguardio, Cinotti S., Marini, Cercaci), questo è vero, ma non sono un alibi valido. L'importante, comunque, era tornare a casa coi tre punti.
La cronaca: la partita stenta subito a decollare. Tanti errori nell'impostazione della manovra, difficoltà per entrambe le squadre nell'affacciarsi sulla trequarti avversaria. Per il primo sussulto bisogna attendere il 25': Baldelli libera il sinistro ma non inquadra la porta. 2' più tardi ci prova Morganti, la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 38' l'episodio che cambia la storia del match. Morganti allarga il gioco per Paniconi, il bomber entra in area e viene atterrato prima che possa concludere. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Paniconi che non lascia scampo a Cremonesi: 0-1. La prima frazione termina praticamente qua.
Nella ripresa i locali, per via dello svantaggio, sono obbligati ad un atteggiamento più offensivo. Di consegueza, per i senigalliesi, aumentano spazi e occasioni da gol. Servono però due calci da fermo per mettere al sicuro il risultato. Il primo, al 70', porta la firma di Bellagamba: il suo sinistro vellutato aggira la barriera e si insacca all'angolino. Il secondo è opera di Paniconi con la complicità del portiere avversario, apparso non impeccabile nell'intervento. 72 minuti sul cronometro, 0-3. Nel finale da segnalare l'espulsione di Radu per somma di ammonizioni (la prima per proteste, la seconda per gioco scorretto). Degni di nota, inoltre, il ritorno da titolare di Nicolas Cinotti e l'esordio con la maglia neroazzurra di Marco Coppa. Il grande colpo invernale della dirigenza senigaliese, subentrato a metà ripresa, ha avuto anche una ghiotta chance solo davanti al portiere. Peccato non sia riuscito a battezzare col gol la sua prima col Miciulli, ma siamo sicuri che si rifarà presto.
Finisce dunque 0-3. I senigalliesi tornano a casa coi 3 punti e mantengono la vetta solitaria della classifica. Il Montemarciano vince e tiene il passo della capolista. Cade invece l'Olimpia Ostra Vetere, che cede la terza piazza al Ponterio.
DOMANI VIDEO HIGHLIGHTS
TABELLINI
Portuali Ancona - Miciulli Senigallia 0-3
Portuali Ancona: Cremonesi, Fiori, Durazzi, Tunnera, Tittarelli, Spadoni (51' Breccia), Angioletti, Di Nunzio, Baldetti, Giacomucci, Scoponi; all. Ceccarelli.
Miciulli Senigallia: Minardi, Rosi, Cinotti N., Cucchi, Baldelli, Piersanti, Bellagamba, Bomprezzi (66' Coppa), Morganti (52' Galdenzi), Radu, Paniconi (84'Sanchioni); all. Goldoni.
Marcatori: 38' Paniconi (rig), 70' Bellagamba, 72' Paniconi
Espulsi: 79' Radu (doppia ammonizione)
Ammoniti: 13' Fiori, 40' Angioletti, 63' Radu, 76' Lodigiani, 80' Paniconi
14° GIORNATA
Colle 2006 - Agugliano Polverigi 2-1
Corinaldo - Frontonese 0-0
Montemarciano - Atletico Ancona 2-1
Portuali Ancona - Miciulli Senigallia 0-3
Olimpia Ostra Vetere - Pontesasso 0-2
Ostra - Nuova Folgore 1-0
Pietralacroce '73 - Ponterio 0-2
Ankon Dorica - Virtus Castelvecchio / - /
CLASSIFICA
Miciulli Senigallia 31
Montemarciano 29
Ponterio 27
Colle 2006 26
Olimpia Ostra Vetere 26
Ostra 25
Corinaldo 22
Agugliano Polverigi 21
Pontesasso 20
Frontonese 19
Atletico Ancona 16
Nuova Folgore 12
Pietralacroce '73 11
Ankon Dorica 7
Portuali Ancona 6
Virtus Catelvecchio 5







Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2013 alle 20:21 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 3358 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VGy

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV