Rimini: complanare, serve una mini bretella alla Capanna

1' di lettura Senigallia 05/12/2013 - Giovedì 5 dicembre ho presentato una mozione per impegnare il Sindaco e Giunta a far si che si avvii l'iter procedurale per la realizzazione di una "mini bretella" per collegare la rotatoria di Via Capanna con la Rotatoria dell'imbocco della complanare stessa.

Tutto questo del dar sbocco al traffico che sempre più rende sofferente Via Capanna, oltre al fatto di far in modo che per prendere l'Autostrada i cittadini provenienti dalla Strada Provinciale Sant'Angelo e Viale dei Pini non debbano attraversare il centro cittadino, sarebbe un completamento basilare per dar completezza ad una grande opera come la complanare stessa.

Auspico e sono sicuro che tutto il Consiglio Comunale e la Giunta siano d'accordo nell'avviare l'iter per risolvere questa problematica, pur consapevole dei mille problemi legati al patto di stabilità per la realizzazione di qualsiasi cosa.



... ...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 13:25 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 5979 letture

In questo articolo si parla di attualità, enrico rimini, senigallia, popolo della libertà e piace a michele eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VxR


Commento modificato il 05 dicembre 2013

Signor Rimini
Il problema che Lei pone, l'ho sollevato più volte al Sindaco Mangialardi anni fa ed è ben conscio della situazione. Infatti la bretella sud non avendo svincoli intermedi come quella nord, tutto il traffico diretto alle Saline, Pini, Santangelo e lungomare di Levante, andrebbe ad inficiare su G.Bruno. IV Novembre, Aquino e Capanna. Abitando al Borgo Mulino da anni, noto giornalmente il livello di traffico che scorre su detta arteria.
Leonardo Maria Conti

Bravo Enrico,
stavo progettando di scrivere un articolo proprio su questo tema. Mi sono preso la libertà di aggiungere un'immagine al tuo comunicato.
Penso che, in subordine, potrebbe essere sufficiente collegare la rotatoria con via Rosmini e quindi con il commissariato.

Le proposte sopra elencate sono già in progetto e segnate sul PRG on-line del Comune di Senigallia al seguente indirizzo: http://tcmmisa.regione.marche.it/prg_lug2013/Default.aspx

Ottima notizia DamianoB, ho seguito il tuo link e ne ho preso uno screenshot.

Cioè, fatemi capire: tutti pensiamo che sia assurdo non avere un'accesso alla complanare intermedio tra l'Arceviese e il Ciarnin (dove invece ci sono due importanti arterie in via Capanna e via Saline).

Quella della bretellina pare una soluzione low-cost ma funzionale e migliorativa (risolutiva probabilmente no).

Sorpresa delle sorprese: era già prevista e non lo sapeva nessuno???

Ma allora che la si faccia, se non altro per motivi ecologici, visto che anziché fare 1,5 Km le macchine farebbero 150 metri.

E' un pezzo di strada in pianura, senza ponti né gallerie, in confronto ad altre cose che si sono fatte è un'inezia, possibile che non sia all'ordine del giorno?.




logoEV
logoEV