x

Corinaldo: 'Carità e solidarietà', confronto sul tema della solidarietà

Giuseppe Orlandoni vescovo di Senigallia 1' di lettura 04/12/2013 - Considerato che dicembre è il mese delle buone azioni per eccellenza, fioccano le iniziative in tale direzione. L’ultima, in ordine di tempo, consiste in una tavola rotonda organizzata dalle Acli di zona (Senigallia, Ostra e Corinaldo) con la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Corinaldo.

Quanto mai significativo il titolo del convegno: “Carità e solidarietà”. Un’occasione, in buona sostanza, per fare il punto e confrontarsi al riguardo. Così, giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 21, la Sala Polivalente “S.Maria Goretti” (situata in viale degli Eroi, 27) ospiterà il convegno a cui prenderanno parte due personalità d’eccezione: il vice presidente Acli nazionale Stefano Tassinari e il vescovo di Senigallia, mons. Giuseppe Orlandoni.

Luigi Mencucci, dell’Acli di zona, avrà il compito di coordinare la serata, a cui prenderanno parte pure il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il parroco don Giuseppe Bartera e il direttore della Caritas Diocesana Giovanni Bomprezzi.

Un momento pregevole, in definitiva, a cui tutti la cittadinanza e gli amministratori comunali del territorio sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 14:57 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VtU