comunicato stampa
Viviamo Senigallia: a Pediatria i giocattoli raccolti alla Settimana per la Riduzione dei Rifiuti


Martedì mattina, i giocattoli raccolti a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sono stati donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Senigallia; da oggi i bambini ricoverati avranno tanti giochi in più con cui giocare. E anche l’ambiente ringrazia.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell'Istituto di Istruzione Superiore Padovano Senigallia-Arcevia e Lega Navale, rientra in “Viviamo Senigallia”, il progetto per la valorizzazione ambientale del territorio promosso da Comune di Senigallia, Consorzio CIR33, Legambiente Marche e Ipersimply.
I giocattoli, tutti in buono stato, sono stati raccolti nelle giornate della Festa dell’Albero, che si è svolta a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il 20 e 21 novembre da 120 studenti delle scuole Primaria Leopardi e degli Istituti di Istruzione Superiore Panzini e Padovano Senigallia – Arcevia. Un gesto semplice, ma con un doppio importante obiettivo per l’ambiente e la comunità: evitare che questi oggetti diventassero rifiuti e fare la felicità di altri bambini, quelli ricoverati in ospedale.
Sono intervenuti questa mattina alla consegna Gennaro Campanile, Assessore alla città sostenibile del Comune di Senigallia; Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply Italia accompagnato dai membri del Comeco, il comitato per l'attenzione ambientale del punto vendita Ipersimply di Senigallia; Francesca Pulcini, vice presidente di Legambiente Marche; Matteo Giantomassi, area comunicazione Consorzio CIR33; Luciana Migliozzi, Primario reparto pediatria dell'Ospedale di Senigallia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Vqh