x

Viviamo Senigallia: a Pediatria i giocattoli raccolti alla Settimana per la Riduzione dei Rifiuti

giochi al reparto di pediatria 1' di lettura Senigallia 03/12/2013 - Sarebbero finiti in discarica come rifiuti da smaltire. Legno, carta, ma soprattutto tanta plastica. Giocattoli in disuso, ormai inadatti per l’età, rimpiazzati da quelli nuovi, da buttare. E invece sono diventati la felicità di altri bambini.

Martedì mattina, i giocattoli raccolti a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sono stati donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Senigallia; da oggi i bambini ricoverati avranno tanti giochi in più con cui giocare. E anche l’ambiente ringrazia.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell'Istituto di Istruzione Superiore Padovano Senigallia-Arcevia e Lega Navale, rientra in “Viviamo Senigallia”, il progetto per la valorizzazione ambientale del territorio promosso da Comune di Senigallia, Consorzio CIR33, Legambiente Marche e Ipersimply.

I giocattoli, tutti in buono stato, sono stati raccolti nelle giornate della Festa dell’Albero, che si è svolta a Senigallia durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il 20 e 21 novembre da 120 studenti delle scuole Primaria Leopardi e degli Istituti di Istruzione Superiore Panzini e Padovano Senigallia – Arcevia. Un gesto semplice, ma con un doppio importante obiettivo per l’ambiente e la comunità: evitare che questi oggetti diventassero rifiuti e fare la felicità di altri bambini, quelli ricoverati in ospedale.

Sono intervenuti questa mattina alla consegna Gennaro Campanile, Assessore alla città sostenibile del Comune di Senigallia; Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply Italia accompagnato dai membri del Comeco, il comitato per l'attenzione ambientale del punto vendita Ipersimply di Senigallia; Francesca Pulcini, vice presidente di Legambiente Marche; Matteo Giantomassi, area comunicazione Consorzio CIR33; Luciana Migliozzi, Primario reparto pediatria dell'Ospedale di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 16:16 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 1679 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, senigallia, pediatria, legambiente marche, ospedale di senigallia, reparto di pediatria, Settimana per la Riduzione dei Rifiuti, viviamo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Vqh