statistiche accessi

x

Abilità diverse stessa voglia di Vita: a Palazzo del Duca la mostra fotografica della Casa della Gioventù

1' di lettura Senigallia 02/12/2013 - In occasione della Giornata Internazionale della disabilità che ricorre il 3 dicembre, la Cooperativa Archè/Casa della Gioventù di Senigallia organizza con il patrocinio del Comune di Senigallia una mostra fotografica realizzata dal Gruppo Fotografico F7 di Senigallia dal titolo "Abilità diverse stessa voglia di Vita".

L'inaugurazione è prevista per martedì 3 dicembre 2013 alle ore 17.30 a Palazzo del Duca e la mostra sarà poi visitabile fino all'8 dicembre 2013, sempre dalle 17.30 alle 19.30.

La mostra, testimone di un tema sociale importante, fotografa la voglia di essere protagonisti della vita delle persone con disabilità. I soggetti, catturati dall'occhio originale dei fotografi, sono i giovani dei servizi educativi per la disabilità di Senigallia (Arena e Casolare) della Cooperativa che ha voluto questa mostra.

Il tema prende il titolo dallo slogan della campagna di informazione e sensibilizzazione sulle disabilità del Ministero delle Pari Opportunità. La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2013 alle 15:49 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 1080 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Vm2