statistiche accessi

x

Calcio: la Vigor Senigallia pareggia e allontana la zona playout

2' di lettura Senigallia 01/12/2013 - La Vigor Senigallia ospita il Corridonia per lo scontro salvezza della 13° giornata. Mister Alessandrini deve fare i conti con l'assenza di Bomber Pesaresi, squalificato. Al suo posto Squadroni. I senigalliesi vogliono dare continuità al periodo positivo. Per farlo serve una vera e propria prova di maturità.

Missione parzialmente compiuta. I rossoblu giocano bene e riescono a centrare un buon pareggio senza subire gol. Un punto prezioso per entrambe. Grande agonismo in campo, partita molto fisica. A farne le spese lo spettacolo. Le due compagini mostrano un'ottima organizzazione difensiva e concedono pochi spazi . Di occasioni nitide, al "Bianchelli", non se ne vedono.

Parte bene la Vigor che però non riesce quasi mai a calciare in porta. Ottima Prova della difesa rossoblu. Giraldi e Mistura non concedono praticamente nulla agli ospiti. L'unica piccola chance capita al 27' sui piedi di Ciurlia che spara altissimo sopra la porta difesa da Moscatelli.

Nella ripresa prova a salire in cattedra il giovane Gorini che, al 5', tocca una palla velenosa proveniente dall'out di destra, deve superarsi Silvestri per salvare sulla linea. Al 26' Siena prova la botta ma nessun pericolo vero per la porta di Paniccià. Al 37' tenta la fortuna anche Battisti, sempre da fuori, questa volta la sfera esce di un soffio.

La partita finisce 0-0. Ai punti meglio la Vigor ma senza Pesaresi, come era prevedibile, i rossoblu non sono riusciti a creare vere occasioni da gol. Ma il bicchiere è mezzo pieno. Il punto conquistato allontana la zona playout e dà ossigeno ai senigalliesi.

Il tabellino di Vigor Senigallia-Corridonia 0-0
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri, Mistura, Giraldi, Mucaj, Carboni, Morganti, Cuomo, Siena (82' Olivi), Squadroni (71' Battisti), Gorini (87' T.Gregorini). All. Alessandrini.
CORRIDONIA: Paniccià, Silvestri, Taglioni, Ciurlia (68' Verdecchia), Petti, Baleani, Zancocchia, Cartechini (69' Fusari), Minella, Marani (86' Guermandi), Marcatili. All. Da Col
AMMONITI: Squadroni, Silvestri, Mistura, Ciurlia, Marani, Baleani, Petti
ESPULSI: Alessandrini al 39' e Cicioni (preparatore portieri Corridonia) al 55'
ARBITRO: Bindella di Pesaro.
NOTE: spettatori 450 circa. Prima del match un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del giovane calciatore Matteo Roghi.
13° GIORNATA
Elpidiense Cascinare-Cagliese 0-1
Forsempronese-Folgore Falerone 2-3
Montegiorgio-Monturanese (rinviato per neve al 4 dicembre)
Pagliare-Tolentino 0-4
Portorecanati-Urbania 3-0
Sambenedettese-Grottammare 2-1
Trodica-Castelfidardo 1-0
Vigor Senigallia-Corridonia 0-0
Vismara Pesaro-Biagio Nazzaro Chiaravalle 0-1
CLASSIFICA
Sambenedettese 35
Castelfidardo 28
Biagio Nazzaro Chiaravalle 27
Tolentino 23
Trodica 22
Folgore Falerone 21
Portorecanati 21
Urbania 21
Montegiorgio 19 *
Vismara 16
Corridonia 14
Vigor Senigallia 14
Grottammare 11
Pagliare 11
Forsempronese 11
Elpidiense Cascinare 10
Cagliese 7
Monturanese 6 *
* una gara in meno





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2013 alle 22:31 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 2141 letture

In questo articolo si parla di sport, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Vlk

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV
logoEV