x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Eurobasket Roma-Goldengas, il dopo partita di coach Alessandro Valli

2' di lettura
722
da A.S.D. Pallacanestro Senigallia
www.pallacanestrosenigallia.it

L’allenatore senigalliese sereno per la sconfitta dei suoi ragazzi bravi a rientrare sempre in partita, ha qualche appunto da fare agli arbitri, queste le sue parole:

Partite come questa ci devono far capire che il livello fisico del campionato è molto alto quest'anno, probabilmente superiore a quello dello scorso e in trasferta quest'aspetto viene molto accentuato. Oggi non si è giocato a pallacanestro, si sono visti giocatori volare per terra un pò troppo spesso, spero nelle prossime trasferte di assistere a partite di pallacanestro e non a gare di lotta e tuffi e in questo una mano la devono dare anche i direttori di gara.

Tutto questo non giustifica la nostra sconfitta, anche perchè siamo noi i primi a doverci adeguare a climi del genere e a Roma questa cosa l'abbiamo fatta non per tutti i 40 minuti e su questo dovremo essere più pronti nelle prossime trasferte. Ancora una volta siamo stati bravi a non disunirci nel momento di massima difficoltà (50-39 al 26') recuperando punto su punto e riportandoci sul -2 (64-62) a pochi minuti dalla fine. In quel frangente abbiamo commesso 3-4 errori gravi nella tenuta dell'uno contro uno che ci è costata la partita, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi sul piano dell'impegno soprattutto in considerazione delle difficoltà fisiche che hanno colpito parecchi di loro in settimana (Maddaloni, Sartini, Perini e soprattutto Catalani che non si è allenato per tutta la settimana).

Ora ci aspetta il derby con Porto S'Elpidio, squadra di ottima qualità e in grande salute. Mi aspetto una settimana di allenamenti molto "tosta" da parte dei ragazzi perchè la voglia di pronto riscatto in noi sarà sicuramente molto forte. Ricordiamo che al termine della partita di domenica 8 dicembre, Goldengas - Porto Sant’Elpidio, la società senigalliese presenterà ai propri tifosi l’intero settore giovanile.

Il link del video della partita Eurobasket-Goldengas: https://www.youtube.com/watch?v=m3ct-DDrhic&feature=youtu.be



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2013 alle 17:53 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 722 letture