Corso Femminile Antiaggressione: corso gratuito per diffondere una cultura della prevenzione

Corso Femminile Antiaggressione 2' di lettura Senigallia 26/11/2013 - Il Consiglio delle Donne in collaborazione con Allblacks Taekwondo Marche organizza un corso femminile di antiaggressione. Il corso, tenuto dal maestro Andrea Aquili responsabile tecnico della polisportiva Allblacks Taekwondo Marche, si svolgerà dal 14 gennaio al 4 marzo 2014 alla palestra scolastica “Pascoli” in via G. Chiostergi 8 tutti i martedì e i giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00 il primo turno e dalle ore 21.00 alle ore 22.00 il secondo turno.

L'iniziativa s'inserisce nelle manifestazioni promosse dal Consiglio delle Donne in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il “Corso Femminile Antiaggressione” ha l'obiettivo di far acquisire alle donne una maggiore consapevolezza del concetto di autodifesa, inteso come insieme di pratiche e metodiche volte a costruire e consolidare la capacità di difendere e tutelare la propria integrità fisica e psichica, da qualsiasi tipo di minaccia o pericolo.

La partecipazione è gratuita, ad eccezione della quota assicurativa di € 10 a persona, e per motivi logistici i posti sono limitati al numero di 50. La domanda va presentata compilando un apposito modulo scaricabile sul sito web istituzionale nella sezione “news” dello spazio dedicato al Consiglio delle donne. La domanda dovrà essere poi consegnata a mano o per posta al Consiglio delle Donne del comune di Senigallia - Sede municipale piazza Roma 8 - 60019 Senigallia (Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale); oppure via mail: consigliodelledonne.senigallia@gmail.com

L’obiettivo principale del corso è quello di diffondere una cultura della prevenzione, adattabile alle diverse esigenze, che vuole conferire alle partecipanti una maggiore autostima, una conoscenza generale della casistica e delle situazioni di rischio, un’analisi delle varie tipologie di violenze, lo sviluppo di un atteggiamento coscienzioso nei confronti di una qualsiasi aggressione ed anche fissare i fondamentali requisiti di forma fisica, che sicuramente contribuiscono alla migliore consapevolezza di se stesse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2013 alle 16:42 sul giornale del 27 novembre 2013 - 2556 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U6m