Al teatro La Fenice il Concerto Natalizio della scuola Pascoli, la presentazione in tv

1' di lettura Senigallia 22/11/2013 - Come oramai abitudine consolidata da alcuni anni il 19 dicembre prossimo si svolgerà, al Teatro la Fenice di Senigallia, la 5^ edizione del Concerto Natalizio “Aspettando il Natale”.

Il coro di Natale organizzato dalla scuola porterà tutti i bambini sul palco del teatro e verranno presentati canti natalizi e non. Il coro costituisce il momento finale di un progetto educativo a cui partecipano tutte le classi della scuola elementare ed è basato sulla musica e sul canto come momento formativo e di crescita.

Lo spettacolo quest’anno avrà un prologo inusuale in quanto il progetto sarà presentato nell’ambito della trasmissione televisiva “La canzone di noi” trasmessa dal canale televisivo Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre e canale 138 di Sky) in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17,30.
Nella puntata di lunedi prossimo 25 novembre alle ore 17,20, nell’ambito dei cori presentati, verrà intervistato il direttore del coro della scuola Pascoli la maestra Gabriella Mallucci, e verrà messo in onda un video tratto da uno dei concerti degli anni passati.

La trasmissione vuole raccontare l’umanità di chi coltiva un talento per passione e non per ambizione; aprire a un intrattenimento “leggero” e divertente impreziosito dalle storie di vita: ogni giorno gruppi di cantori maschili e femminili, di parrocchia o di montagna, di musica jazz, gospel saranno ospiti in studio oppure si fanno conoscere attraverso i video inviati presso l’emittente.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 18:30 sul giornale del 23 novembre 2013 - 2038 letture

In questo articolo si parla di scuola, fabrizio chiappetti, spettacoli, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UUC