x

Castelleone: il paese in lutto per la prematura scomparsa di Lamberto Toderi

lamberto toderi 1' di lettura 19/11/2013 - Castelleone in lutto per la prematura scomparsa di Lamberto Toderi. L'ex presidente della Pro Loco, molto conosciuto ed amato in paese, si è spento lunedì sera nella propria abitazione a causa di una grave malattia.

Un male contro cui Toderi, che aveva 57 anni, lottava con tutta la sua forza e la sua voglia di vivere da circa un anno. E che, alla fine, lo ha strappato dall'affetto della moglie Tiziana, dei figli Niccolò e Jacopo, della sorella Paola, di tutti i cari e degli amici.

L'uomo, molto amato ed apprezzato, sin dalla giovane età si era dedicato all'organizzazione della vita del paese ed alla politica cittadina. Ex presidente della Pro Loco, con la quale ha collaborato fino a che la malattia gliel'ha permesso, era impegnato molto anche nel sociale e nella beneficienza: per anni ha ospitato in casa propria ed accolto a Castelleone molti bambini bielorussi.

Il rito delle esequie sarà celebrato alle ore 14:30 di mercoledì 20 novembre nella chiesa di S.S. Pietro e Paolo di Castelleone di Suasa. Al termine la salma di Lamberto Toderi partirà alla volta di Cesena dove, su sua richiesta, sarà cremato.






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2013 alle 17:18 sul giornale del 20 novembre 2013 - 7276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelleone di suasa, Sudani Alice Scarpini, lutto, Lamberto Toderi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UJc

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV
logoEV