Calcio: termina 2-2 il big match tra Olimpia Ostra Vetere e Miciulli. Il video

3' di lettura Senigallia 16/11/2013 - Olimpia Ostra Vetere e Miciulli non si fanno male. Il big match dell' 11° giornata finisce 2-2. Partita sostanzialmente equilibrata, sia nel primo che nel secondo tempo.

Entrambe le squadre hanno concesso poco agli avversari. I gol dei senigalliesi nascono da due invenzioni di Giacomo Cercaci, sicuramente il migliore in campo. Le reti dell'Olimpia sono scaturite, invece, da due tiri ben angolati.

Nella prima fase del match il Miciulli prova ad imporre il suo gioco ma l'Olimpia si dimostra squadra tosta e quadrata. Sono proprio i locali a passare in vantaggio al 29' con Nacciariti che, appena dentro l'area, col destro batte Minardi: 1-0. La reazione del Miciulli non si fa attendere. Giacomo Cercaci dimostra di aver ritrovato la condizione migliore. Il n° 7 con una magia salta il suo diretto marcatore e
mette dentro un cioccolatino per Paniconi che di testa non può sbagliare. Il classico gol dell'ex: al 40' è 1-1. Botta e risposta, duplice fischio. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa la partita si fa più frizzante. Subito un'occasione d'oro per Paniconi, poi Cercaci, ancora lui, si carica la squadra sulle spalle. Il trequartista nerazzurro sfonda sulla sinistra e viene atterrato in area. E' calcio di rigore. Cercaci si incarica della battuta e non sbaglia: 1-2 dopo 3 minuti. L'Olimpia prova a riportarsi in avanti, con scarso successo. Al 58' i padroni di casa rimangono pure in 10 uomini e la partita sembra chiusa. I locali però non si danno per vinti e ci credono fino in fondo. I senigalliesi peccano di esperienza e, invece di infierire, allentano la presa. Al 71' Rasicci indovina la traiettoria vincente e agguanta il pareggio: 2-2. C'è ancora molto tempo ma non succede praticamente nulla.
Ottima la prova delle due difese che hanno concesso davvero pochissime chance. Termina senza vincitori nè vinti lo scontro d'alta quota davanti ad un pubblico numeroso e caloroso. La classifica rimane invariata. Il Miciulli resta al comando. Seconda ad un punto di distanza l'olimpia Ostra Vetere. Perdono terreno Montemarciano e Colle 2006.
TABELLINI:
MICIULLI: MINARDI LUCA, ROSI ALESSANDRO, GIORGINI DAVIDE, CUCCHI DANIELE, ODOGUARDIO CRISTIAN, PIERSANTI THOMAS, BELLAGAMBA SIMONE, GALDENZI ALESSANDRO, CERCACI GIACOMO, PANICONI EROS, RADU PINTEA (72' MARCUCCI MIRKO) .
BOSCO MATTEO, LAURITANO FILIPPO, MASSACCI ALESSANDRO, BOMPREZZI NICCOLO', BALDELLI MATTEO, MORGANTI GIANMARCO.
ALL. PAOLO VALENTE
AMMONITI: Paniconi, Canonico, Galdenzi
ESPULSI: Canonico (doppia ammonizione)
MARCATORI: 29' Nacciariti, 40' Paniconi, 48'Cercaci, 71' Rasicci
RISULTATI ULTIMA GIORNATA
Agugliano Polverigi - Montemarciano 3 - 0
Atletico Ancona - Ostra 2 - 0
Colle 2006 - Corinaldo Calcio 1 - 2
Frontonese - Pietralacroce 5 - 2
Olimpia - Miciulli Senigallia 2 - 2
Ponte Sasso - Ankon Dorica 2 - 2
Ponterio - Nuova Folgore 1 - 0
Virtus Castelvecchio - Portuali Ancona 2 - 0
PROSSIMO TURNO
(24/11/2013)
Ankon Dorica - Agugliano Polverigi
Corinaldo Calcio - Olimpia
Miciulli Senigallia - Ponterio
Montemarciano - Colle 2006
Nuova Folgore - Virtus Castelvecchio
Ostra - Frontonese
Pietralacroce - Ponte Sasso
Portuali Ancona - Atletico Ancona
CLASSIFICA
Miciulli 24
Olimpia Ostra Vetere 23
Colle 2006 22
Montemarciano 22
Ponterio 21
Agugliano Polverigi 18
Ostra 18
Frontonese 17
Atletico Ancona 15
Corinaldo 15
Pontesasso 14
Pietralacroce '73 10
Nuova Folgore 8
Ankon Dorica 7
Virtus Castelvecchio 5
Portuali Ancona 3







Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2013 alle 18:42 sul giornale del 18 novembre 2013 - 3393 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, campionato, Olimpia, ostra verete, seconda categoria, miciulli, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia, girone c

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UBz

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV