Il Generale di Brigata Claudio Cogliano a Senigallia, bilancio delle attività della compagnia

1' di lettura Senigallia 14/11/2013 - Il Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Claudio Cogliano, giovedì mattina in visita alla Compagnia Carabinieri di Senigallia.

Ricevuto dal comandante della Compagnia capitano Lorenzo Marinaccio, l’alto ufficiale visitato la Centrale Operativa ed incontrato il neo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile Sottotenente Antonio De Santis, gli otto comandanti delle stazioni dipendenti dalla Compagnia ed il comandante dell’Aliquota Radiomobile.

Nel corso della visita, in cui sono state trattate le questioni inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica, il capitano Marinaccio ha illustrato al Generale Cogliano i risultati delle attività info-investigative conseguite nel corso dell’anno.

Nello specifico la compagnia ha denunciato in stato di libertà 350 persone e ne ha tratto in arresto 88, ha sequestrato 1,5 kg di sostanze stupefacenti e proposto 133 misure di prevenzione personali di cui 150 fogli di via obbligatori, 28 avvisi orali e 5 sorveglianze speciali. Non solo. I militari, nel corso di 6.200 servizi esterni tra pattuglie nei centri abitati, perlustrazioni nelle aree rurali, servizi di carabinieri di quartiere o singolo e servizi straordinari sul territorio, hanno anche sottoposto a controllo 18.500 veicoli e 25.500 persone.

La visita del Generale Cogliano, che segue di qualche mese (14 giugno 2013) quella del Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” e vice comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, testimonia l’altissima attenzione dei vertici dell’Arma dei Carabinieri al territorio della giurisdizione della Compagnia di Senigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2013 alle 13:59 sul giornale del 15 novembre 2013 - 2654 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, senigallia, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Utg