Furti alle Saline, la denuncia di un lettore: 'Poca sicurezza nel parcheggio della piscina comunale'

furto con scasso 1' di lettura Senigallia 14/11/2013 - Voglio sollevare il problema della sicurezza del parcheggio prospiciente la piscina comunale delle Saline.

Nell’arco di un anno, solo io sono stato vittima di tre furti con scasso sulla mia automobile, parcheggiata nelle ore tardo-pomeridiane e serali presso il parcheggio sopra citato.
Ho regolarmente inoltrato denuncia alle autorità di pubblica sicurezza.

Con chiunque mi capita di parlare sento che i furti in tale zona si ripetono sistematicamente ormai da anni. Per chiunque pratichi lo sport del nuoto a Senigallia è un piacere poter usufruire di una piscina come quella di Viale dei Gerani, così confortevole e così ben gestita dagli operatori.

E’ mai possibile che i costi contenuti dell’abbonamento mensile per tale pratica sportiva debbano essere notevolmente aggravati dai costi relativi ai duplicati delle chiavi delle automobili le cui serrature vengono forzate o peggio per la sostituzione di tutto il blocchetti della serratura, senza considerare il furto di denari, documenti e oggetti?

E’ mai possibile che il parcheggio in questione rimanga un punto di facile saccheggio per ladri? Chiedo a tutte le autorità competenti di migliorare i sistemi di sorveglianza di tale zona tramite l’applicazione di telecamere ad infrarossi ad alta definizione, che possano permettere controlli accurati anche nelle ore serali poiché, a mio avviso, tali furti a raffica stanno veramente diventando una piaga per la città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2013 alle 00:42 sul giornale del 14 novembre 2013 - 4079 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, saline, furto, scasso di un'auto, Carlo Marcosignori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Usb


Sottoscrivo l'appello.
Alla mia già nota pigrizia si aggiunge la paura di perdere quello che lascio in macchina, oltre ai possibili danni.
Sono anni che purtroppo questo allarme puntualmente si ripete, come minimo 5, e ci sono stati ladri che non si sono fatti scrupolo di "visitare" anche auto parcheggiate sotto i lampioni, quindi illuminate ed in vista per chiunque.

stefanini giorgia

14 novembre, 11:27
Praticamente succede un giorno si e l'altro pure... forse è il caso di mettere delle telecamere o farci un giro ogni tanto?

Non si potrebbero mettere le telecamere?