x

Chester è tra le 10 città più belle secondo il giornale americano USA TODAY

Eastgate Clock 1' di lettura Senigallia 12/11/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - Nella classifica delle 10 città più belle per i lettori di USA TODAY c'è anche Chester con i suoi iconici Eastgate Clock, le shopping Rows e le Roman City Walls.

USA TODAY ha chiesto ai suoi lettori di votare la città europea più bella. Tra le dieci contendenti c'è anche Chester con le sue mura romane e l'iconico orologio di Eastgate.

A contenderle il titolo ci saranno Parigi con la Torre Effeil, Firenze con il Ponte Vecchio, Praga e la sua vibrante piazza Wenceslas e naturalmente Venezia con le sue gondole e canali. Nella lista completa compaiono anche Bergen in Norvegia Bruges, Budapest, Copenhagen, Dubrovnik, Innsbruck, Leiden in Olanda, Londra, Lugano, Lione, Palma de Mallorca, Riga, Santorini, Strasbourg e Valencia.

Katrina Micheal, capo esecutivo di Marketing Cheshire, azienda che si occupa della promozione della contea, ha dichiarato di non essere sorpresa del fatto che Chester compaia in questa lista: " sin dai tempi dei romani i turisti rimanevano affascinati dalle mura della città, dai suoi giradini e dalla sua popolazione", ha precisato. Il merito, secondo la signora Micheal, sta anche nel grande lavoro di promozione che ha saputo conciliare le bellezze storiche, naturali della città con il divertimento e lo shopping.

E sembra che gli americani siano stati davvero colpiti al cuore da Chester, tanto che il 28 di ottobre Chester si trovava alla quinta posizione.

Tutte le informazioni e i dati sono stati presi dall'articolo "Chester in shortlist for title of Europe's prettiest city" di Jo Henwood, Chester Chronicle del 28/10/2013.








Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2013 alle 15:55 sul giornale del 13 novembre 2013 - 3064 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Um9

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV