Il Centro l’Aquilone de La Casa della Gioventù a Macerata per una lezione di filosofia politica

1' di lettura Senigallia 06/11/2013 - Martedì 29 Ottobre 2013, il centro socio educativo l’Aquilone di Mondavio, gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù, si è spinto fino a Macerata per assistere ad una lezione di Filosofia politica, tenuta dalla docente Carla Danani presso l’ateneo della città.

L’iniziativa inaugurata con la visita da parte del gruppo al Comune della città, dove gli Aquiloni sono stati accolti dal Sindaco Romano Carancini, è proseguita con un coinvolgente approdo al Museo della Carrozza, alla visita dell’Aula Magna e conseguente partecipazione alla lezione di Filosofia politica, con inizio alle ore 17:00 presso il Dipartimento di studi Umanistici, lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia, dove la stimolante esperienza si è esaurita.

Questo speciale appuntamento che ha preso forma grazie alla spiccata sensibilità e spessore della docente Carla Danani, si è originato per far acquisire ai ragazzi alcune consapevolezze in merito alle sottili dinamiche che regolamentano il vivere civile, con le sue logiche di disciplina sociale.

Il percorso propedeutico in questione che introduce al complesso mondo della politica, capace di fornire stimoli e riflessioni a ragazzi e operatori, prenderà le sembianze di un percorso laboratoriale che sfocerà in uno spettacolo teatrale diretto dal pedagogo teatrale Sandro Fabiani.

Il progetto umano e didattico ha inoltre, ulteriormente, indebolito le barriere, già labili, che impediscono uno sguardo sereno verso il prossimo nostro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 14:56 sul giornale del 07 novembre 2013 - 1032 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondavio, macerata, casa della gioventù, Cooperativa Casa della Gioventù, centro aquilone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T5C





logoEV
logoEV