Ostra Vetere: Montenovo Nostro torna a chiedere un incontro all'assessore Mezzolani sulla Rsa

montenovo nostro 2' di lettura 04/11/2013 - Lo scorso 7 ottobre, quasi un mese fa, dopo averla anticipata telefonicamente, abbiamo inoltrato l'allegata comunicazione per chiedere un appuntamento all'assessore alla salute della Regione Marche, spiegando i motivi della richiesta.

Poichè a distanza di tanto tempo non è pervenuta alcuna doverosa risposta, dopo aver nuovamente anticipato oggi 4 novembre per via telefonica alle segreteria dell'assessorato il doveroso sollecito verbale, provvediamo ora a replicare nuovamente per scritto la domanda, sperando sia la volta buona per avere finalmente risposta alla richiesta di notizie certe sulla interruzione del servizio pubblico della RSA di Ostra Vetere, la cui prima richiesta è stata da noi avanzata fin dall'ormai lontano 1 luglio 2013. E alla quale, nonostante il trascorrere di ben quattro mesi, nessuno ha ritenuto di dover fornire una qualsiasi doverosa risposta. In fin dei conti, ben sapendo che l'assessore ha certamente tante cose più urgenti da fare e non è opportuno distrarlo con singole necessità marginali, chiedevamo solo copia ufficiale dell'atto amministrativo che aveva disposto la sospensione della attività sanitaria locale a Ostra Vetere.

Pur rendendoci conto che URP, Area Vasta 2, Assessorato alla Salute della Regione Marche hanno tante altre e più importanti cose che urgono, anche la modesta richiesta di avere finalmente la copia di un atto amministrativo emanato da un pubblico servizio, pur proveniente da una piccola rappresentanza come la nostra di "montenovonostro" di un pur piccolo comune come Ostra Vetere fra i ben 249 della intera Regione Marche, rappresenta per noi una importanza assoluta. Per noi e per la popolazione locale.

Che cosa ci vorrà mai per far capire anche a chi non vuol capire che stiamo solo esercitando un nostro sacrosanto diritto civile? Che l'ente o gli enti pubblici ce lo debbano infine riconoscere, che lo vogliano o no? Ben sapendo noi di esprimere l'allarmata preoccupazione della opinione pubblica locale? E alla quale vorremme dare conto dell'esito delle nostre iniziative, questa compresa? Rimaniamo quindi, ancora per un po', in fiduciosa (?) attesa e porgiamo i migliori (?) saluti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 19:57 sul giornale del 05 novembre 2013 - 785 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, montenovonostro, montenovo nostro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TZR





logoEV