Salva la vita, in Piazza Roma un evento di preparazione sanitaria aperto a tutti

Nei gazebo, presenti nella piazza, i cittadini potranno sperimentare, guidati e supportati da personale competente, le principali manovre di soccorso direttamente sul manichino. Saranno inoltre disponibili video didattici e altro materiale informativo.
I cittadini saranno invitati ad eseguire due minuti di rianimazione cardiopolmonare con valutazione della performance raggiunta, consegna finale dell'attestato di "bravo soccorritore Viva" e premiazione dei "migliori 2 minuti diRCP".
Nell'occasione, verrà consegnato al Sindaco della Città Prof. Mangialardi un defibrillatore semi-automatico, dono del Rotary Club di Senigallia alla cittadinanza.
L'evento si inserisce nella campagna indetta dal Parlamento Europeo e rivolta a tutti gli Stati Membri per la realizzazione di "Viva! - settimana di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare" che si svolgerà in tutte le principali piazze italiane dal 14 al 20 ottobre 2013, con l’obiettivo di divulgare le conoscenze e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari su cosa fare di fronte ad un’emergenza cardiorespiratoria.
La Campagna si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 20:29 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 783 letture
In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia, rotary club senigallia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/TbX
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...