x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Asur Marche-Area Vasta 2: selezione di 5 volontari di Servizio Civile da inserire a Senigallia

1' di lettura
1910
da Asur Marche
Area vasta 2

ospedale di senigallia
Anche quest’anno, sarà possibile presentare domanda di partecipazione per la selezione di n. 5 volontari di Servizio Civile da inserire nel progetto proposto dall’ASUR Marche AV2, sede di Senigallia.

I 5 volontari saranno impegnati in attività di accoglienza, assistenza ed orientamento degli utenti delle strutture sanitarie della sede di Senigallia dell’AV2 e svolgeranno il loro servizio presso strutture e servizi differenti: presidio ospedaliero e distretto di Senigallia, RSA di Corinaldo. Attenzione particolare sarà rivolta ai soggetti più fragili e agli utenti stranieri, in modo tale da far fronte alle problematiche connesse alla diversa lingua e cultura, come prevede il progetto di quest’anno “Un amico in corsia: dall’aiuto al sorriso”.


Il Servizio Civile ha durata annuale e prevede almeno 30 ore di servizio settimanale, distribuite su 5 giorni lavorativi. Ai volontari spetta un compenso economico di € 433,80 mensili e la possibilità di beneficiare di crediti formativi scolastici e universitari. Possono partecipare alla selezione ragazze e ragazzi che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).


I testi integrali dei progetti, la normativa di riferimento, le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono reperibili sul sito www.asurzona4.marche.it.
Per ulteriori informazioni, contattare il n. 071/79092458 (Direzione Medica di Presidio Ospedaliero) dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00, o il n. 071/79092556 (Direzione Amministrativa di Presidio Ospedaliero) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00”.



ospedale di senigallia