x

Anche Chester celebra la settimana del cioccolato con eventi dal dolce sapore

2' di lettura Senigallia 16/10/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - La festa del cioccolato invade anche la cittadina inglese: tra workshop di cioccolatini e vetrine addobbate a festa, Chester celebra una delle settimane più dolci dell'anno. E la pasticceria Rococo, quest'anno, è al centro dei festeggiamenti.

Quella che è appena iniziata, sarà certamente la settimana più dolce di Chester. Come in tante altre città europee - basti per esempio pensare a Perugia in Italia - anche Chester celebra infatti uno degli alimenti più amati: il cioccolato.

Dal 14 al 20 ottobre il cioccolato sarà il protagonista della vita quotidiana di Chester, con negozi a tema ed eventi ad hoc sulla lavorazione del cioccolato e sui vari usi che se ne possono fare, non solo in cucina, ma anche per esempio per la cura della pelle.

In particolare, sarà un negozio del centro cittadino a proporre alcuni degli eventi più interessanti. Stiamo parlando del Rococo, storica cioccolateria di Chester che durante questa settimana lancerà una vera e propria campagna alla scoperta del gustoso alimento: workshop sulla creazione di cioccolatini, degustazioni di cioccolati al peperoncino, alla zucca e alla noce moscata.

Inoltre, tutti sono invitati a prendere parte al concorso "Hallowe’en product" nel quale gli aspiranti mastri cioccolatieri dovranno creare un cioccolatino o un dolce al cioccolato che ricordi la festa delle streghe.

E le sorprese non finiscono qui: nella giornata di giovedì, infatti, la ciccolateria proporrà un menù completo a base di cioccolato che verrà abbinato alle portate principali in forme e sapori brillanti e rivoluzionari.

Perché il cioccolato, davvero si sposa con tutto.

Tutte le informazioni sono state prese dall'articolo "City shop celebrates Chocolate Week with mouth-watering events" di Joe Henwood, Chester Chronicle, 14/10/2013.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2013 alle 14:19 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 3190 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli, cioccolato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ta8

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV