x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: buon risultato per Sabrina Moretti al torneo nazionale di Terni

1' di lettura
667

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


Sabrina Moretti

Sabrina Moretti ha colto un bel risultato al torneo nazionale di Terni di sabato e domenica scorsi giungendo nelle prime otto della categoria principale.

Quest'anno la federazione ha modificato l'organizzazione dei tornei sostituendo la partecipazione basata esclusivamente sulle categorie e passando ad una soluzione di tipo misto, in cui cioè alle categorie si aggiungono i migliori della categoria inferiore.

A Terni era di scena il "torneo rosso" (per semplicità sono stati introdotti i colori come nello sci) riservato alle giocatrici dal n. 9 al n. 100 della classifica generale. Sabrina (n.29) ha superato lo sbarramento del girone preliminare e si è incamminata verso i quarti battendo la toscana Galiano Laura ed incontrando la lombarda Bracco Bianca (n.11). Sconfitta per 3-1, la senigalliese ha così ceduto il passo a quella che sarebbe risultata poi la vincitrice del torneo. Nota di colore, delle otto finaliste Sabrina è la...mamma con differenze di età che vanno dai dieci ai vent'anni.

Per le gare di assoluto l'età non può certo essere una attenuante, tuttavia va dato merito alla senigalliese di avere una longevità ad alto livello veramente notevole, come del resto avviene per chi esce dalla scuola di Pettinelli e rimane in attività.

Moretti Sabrina svolge un ruolo importantissimo al Centro Olimpico essendo la referente dell'attività per le scuole e seguendo, insieme a Falappa Nicola, il settore giovanile.



Sabrina Moretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2013 alle 10:51 sul giornale del 02 ottobre 2013 - 667 letture