SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo
Calcio a 5, Coppa Marche: l'Audax risorge dalle ceneri, nove schiaffi al Futsal Ancona
2' di lettura
1969


Ritrovare il sorriso con una vittoria. Per una squadra in crisi, non c'è cosa più importante. Se poi i tre punti arrivano con una goleada, ecco che il successo si tramuta in una vera e propria iniezione di fiducia per tutto l'ambiente. Ciò che serviva all'Audax era una prestazione finalmente convincente, e così è stato.
Per il ritorno dei sedicesimi di finale, i giallorossi ospitano il Futsal Ancona. Si parte dal 2-2 dell'andata ma, sin dalle prime battute, si capisce che stavolta sarà tutta un'altra gara. Al 4' senigalliesi in vantaggio con Benigni bravo a sfruttare un'indecisione del portiere. Al 10' è già doppietta per il talento giallorosso che, nell'occasione, segna un gran gol di tacco dopo un dribbling al portiere. Gli avversari, storditi da quest'avvio fulmineo, provano qualche timida reazione, ma non c'è nulla da fare. L'Audax è pimpante, attenta dietro e prima della fine del tempo gonfia nuovamente la rete: sinistro potentissimo di Pacenti G., 3-0. Si va al riposo.
Al rientro in campo nulla cambia. I senigalliesi continuano a strapazzare gli ospiti e a trafiggere il portiere avversario con una facilità quasi disarmante. Segnano a ruota Camillini, Ricci, due volte Pacenti G., Barca e ancora Camillini. A nulla serviva il gol della bandiera, trovato da Giordano, che portava il Futsal Ancona sul momentaneo 8-1.
Finisce 9-1 per i giallorossi che accedono così agli ottavi di finale. Ottimi segnali per Mister Crivelli, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Ciò che allarmava di più il tecnico, infatti, era una certa difficoltà della sua squadra nell'andare in rete. Dopo questa sonante vittoria, i problemi sembrerebbero risolti. Ma guai ad esaltarsi: venerdì, al "Seminario Vescolvile", si gioca già in campionato contro la Montegranarese. Cogliere tre punti contro l'ultima della classe per smuovere una classifica sin qui deludente, è un imperativo.
TABELLINI:
Audax S. Angelo - Futsal Ancona 9-1 (andata 2-2)
AUDAX S. ANGELO: Mazzarini, Mazzanti, Ventura, Baldarelli, Cerusici, Rossetti, Sonni, Benigni, Barca, Camillini, Ricci, Pacenti G.; All. Crivelli.
FUTSAL ANCONA: Pizzichini, Tarsi, Proietti, Brunetti, Iurillo, Romani, Taviani, Xhaferi, Genovesi, Alushay, Ferrante, Giordano; All. Ausili.
MARCATORI: Benigni, Benigni, Pacenti G., Camillini, Ricci, Pacenti G., Barca, Pacenti G., Giordano, Camillini

SHORT LINK:
https://vivere.me/StU