comunicato stampa
Serra de Conti: crisi del calzaturificio, Lodolini incontra i lavoratori


Al centro dell'incontro, ovviamente, il necessario approfondimento dei problemi e delle prospettive del Calzaturificio. Sono intervenuti il Sindaco Arduino Tassi e i Consiglieri regionali Fabio Badiali ed Enzo Giancarli, quest'ultimo firmatario di un'interrogazione depositata in Consiglio regionale.
L'On. Lodolini presenterà lunedì un'interrogazione parlamentare rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico per investire il Governo in merito alla vertenza, sollecitando l`assunzione di iniziative per salvaguardare i livelli occupazionali e quali misure intende adottare per impedire il trasferimento dell'azienda.
Per il deputato anconetano "la chiusura del Calzaturificio, i cui bilanci non denotano di certo una situazione di crisi, è una decisione assolutamente inaccettabile, rispetto alla quale è necessario reagire con la massima fermezza ad ogni livello. E’ inaccettabile che vengano cancellati altre posti di lavoro con una crisi che ha fatto esplodere disoccupazione e cassa integrazione, è inaccettabile che il nostro territorio perda un punto di forza del Made in Italy, o meglio del Made in Marche. Non è possibile assistere passivamente alla scelta di trasferire le produzioni all'estero compromettendo la qualità del lavoro, per essere competitivi sul costo del lavoro e non sulla qualità dei prodotti".

SHORT LINK:
https://vivere.me/SnU