statistiche accessi

x

Controlli straordinari dei carabinieri per il sabato sera

Carabinieri di notte 2' di lettura Senigallia 29/09/2013 - I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, hanno dato luogo ad un controllo straordinario del territorio che si è svolto dalle 22 di sabato alle prime ore della mattina di domenica, a cavallo del primo fine settimana d’autunno.

I servizi, hanno consentito un controllo dell’intera area di competenza dei Carabinieri di Senigallia. L’attività straordinaria di controllo del territorio si è resa necessaria, nel solco delle già attuate procedure operative di controllo del territorio avviate sistematicamente da ormai quasi due anni, per controllare i soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari, della sorveglianza speciale e di ogni altra forma di limitazione della libertà personale, al fine di monitorare il flusso di mezzi e persone lungo le principali strade della zona, ma anche al fine di controllare la movida notturna del week end, certamente non più sostenuta come durante l’estate ma sempre degna di attenzione.

In tali circostanze, come si è visto nel corso del tempo, aumenta la circolazione di pregiudicati, provenienti per lo più da altri territori, aumenta l’attività di spaccio e consumo di stupefacenti ed aumenta il rischio di incidenti stradali dovuti all’assunzione di alcolici. Nel corso degli accertamenti di sabato, i Carabinieri impiegati hanno proceduto al controllo di 80 obiettivi sensibili, al controllo di 100 persone, di cui 8 stranieri.

Di esse 13 risultate di interesse operativo attraverso la consultazione della banca dati in uso alle Forze di Polizia. 13 sono stati gli esercizi commerciali sottoposti a controllo. 4 le contravvenzioni elevate per la violazione del Codice della Strada. Anche i dati positivi emersi dalle verifiche dei carabinieri sembrano evidenziare l’avvenuto passaggio dall’estate all’autunno anche per la movida senigalliese.






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2013 alle 19:09 sul giornale del 30 settembre 2013 - 1002 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, senigallia, controlli del sabato sera, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Spz





logoEV
logoEV
logoEV