statistiche accessi

x

'Passeggiata tra le colline di Ostra e Corinaldo' con la Giostra e Casa Protetta

corinaldo 1' di lettura Senigallia 27/09/2013 - Una passeggiata nelle colline tra Ostra e Corinaldo, un’iniziativa che diventa un veicolo per promuovere il valore della diversità sia essa culturale, sociale o disabilità.

La decisione di unificare il sociale in un contesto ecologico e ambientale accresce di un valore aggiunto la festa favorendo la possibilità di integrazione e socializzazione.
La partenza è prevista per le ore 15.00 rispettivamente dalle due sedi dei centri, ad Ostra dal Centro Diurno La Giostra di San Gregorio e da Corinaldo dal Piazzale Bucci davanti alla Casa Protetta Centro-Residenziale-Socio-Assistenziale.

Alle 16 è previsto l’incontro di tutti i partecipanti alla Chiesetta di San Domenico dove sarà offerta una ricca merenda a base di dolci e salati, il pomeriggio verrà allietato da musica e divertimento.
La presenza ormai consolidata di volontari che da anni si prestano a donare il loro tempo nell’organizzazione rende l’evento ancora più importante.

Un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della natura e vivere insieme un’esperienza a contatto con le realtà di cui si occupa da più di 25 anni la Cooperativa Casa della Gioventù, in questo caso centri diurni e residenziali per persone disabili in cui si realizzano percorsi educativi di autopromozione e di integrazione sociale.
Vi aspettiamo!

In caso di maltempo l’appuntamento è alle ore 16 accanto alla Chiesa di San Domenico per una merenda tutti insieme.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 14:43 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1602 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, corinaldo, passeggiata ecologica, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SkW





logoEV
logoEV
logoEV