x

Montemarciano: inaugurato il percorso didattico del Bosco della Castagnola

percorso didattico del Bosco della Castagnola a montemarciano 1' di lettura 25/09/2013 - Un nuovo parco per giocare, conoscere la natura e rendere la città più bella e più vivibile. È stato inaugurato il percorso didattico presso il Bosco della Castagnola a Montemarciano.

All’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dello studio naturalistico Diatomea, l’Istituto Comprensivo Montemarciano Marina, Legambiente Marche e Oro della Terra, hanno preso parte il Sindaco Liana Serrani; l’Assessore all’ambiente Andrea Tittarelli; le autorità del Corpo Forestale dello Stato; il dirigente scolastico con circa 150 alunni delle scuole di Montemarciano; Luigino Quarchioni, presidente di Legambiente Marche e alcuni cittadini.

Il progetto di valorizzazione e miglioramento della fruibilità del bosco, redatto dallo studio naturalistico Diatomea, ha avuto una durata di quattro mesi per il monitoraggio della flora, della fauna e l’individuazione dei sentieri. Il parco pubblico è stato diviso in differenti percorsi didattici supportati da paletti e pannelli per il riconoscimento di flora e fauna del bosco. Sono state inoltre installate panchine e tavoli in apposite aree di sosta.

Durante la mattina le classi, divise per gruppi, sono andate alla scoperta delle bellezze naturalistiche del parco accompagnate dalle guide esperte dello studio Diatomea e dai volontari di Legambiente.

I partecipanti all’inaugurazione hanno degustato frutta di stagione offerta dall’azienda Oro della Terra.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 16:12 sul giornale del 26 settembre 2013 - 3834 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, legambiente, Comune di Montemarciano, legambiente marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Sen





logoEV
logoEV