statistiche accessi

x

Arcevia: al via la 60esima edizione della Festa de L'Uva, tante le novità

uva 1' di lettura 24/09/2013 - La 60esima edizione della Festa de L'Uva, che si svolge come ogni anno l'ultimo weekend di settembre (dal 27 al 29) sarà un'edizione se possibile ancora più ricca e interessante.

La novità di quest'anno sono i due convegni di grande qualità, dedicati al vino e all'agricoltura. Ormai il nostro territorio ha intrapreso la direzione di un nuovo sviluppo, basato sulle tipicità agroalimentari, sulla tutela e valorizzazione del paesaggio, sul turi-smo, l'ambiente e la cultura. Questa è la vocazione di Arcevia, questo è il nostro futuro.

La Festa dell'Uva è lo specchio di questa realtà, manifestazione che è ormai di-ventata veicolo promozionale del territorio attraverso le produzioni tipiche di qualità, che si possono gustare nelle 13 locande gestite magistralmente dai comitati delle frazioni.

L'organizzazione è affidata alla Pro Loco, che si dimostra sempre di più compe-tente e affidabile, con l'aiuto e il contributo economico dell'amministrazione comunale e dei suoi uffici.
Il clou come sempre sarà la domenica, con la sfilata dei carri allegorici, ben sette quest'anno (il tema è fatti e personaggi della storia arceviese), e il concerto di domenica, con un grande personaggio conosciuto come Pupo.

Noi amministratori dobbiamo dare un segnale di sobrietà in questo momento dif-ficile per l'Italia, ma allo stesso tempo di ottimismo, perché la gente ha bisogno di mo-menti di aggregazione gioiosa, che servono a rafforzare l'identità del territorio. Vi assi-curo che l'amministrazione comunale, la pro loco, le associazioni accoglieranno i visita-tori con la consueta gentilezza e professionalità, senza sprechi ed esagerazioni. Una festa a misura d'uomo.


da Andrea Bomprezzi
Sindaco di Arcevia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 11:26 sul giornale del 25 settembre 2013 - 2273 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, andrea bomprezzi, uva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/R0P





logoEV
logoEV
logoEV