statistiche accessi

x

Montemarciano: grande partecipazione alla prima edizione del 'Cammino dell’Amicizia'

2' di lettura 23/09/2013 - Una splendida giornata di sole ha salutato domenica 22 settembre, la prima edizione del “Cammino dell’Amicizia”. La manifestazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e dalle Associazioni montemarcianesi, ha visto la partecipazione di diverse centinaia di persone, in rappresentanza di tutte le Associazioni locali: uomini e donne, giovani e meno giovani, intere famiglie con tanto di cani al guinzaglio.

Tutti insieme per percorrere i quasi quattro chilometri che separano lo stadio di Gabella dalla Chiesa di Cassiano, nel cui spiazzo si è poi svolta la seconda parte della bella iniziativa. Dopo un’ora circa di camminata – in cui l’allegria e la spensieratezza erano senza dubbio le componenti principali – il colorato e festoso serpentone che seguiva lo striscione della manifestazione (preparato dal Coordinamento Solidarietà ed Autosviluppo) si è infatti radunato attorno alla pista di pattinaggio di Cassiano, ove nella mattinata erano stati allestiti da molte delle associazioni partecipanti tavoli e gazebo per esporre e far conoscere le proprie attività.

E’ stato così che bambini con lo sguardo pieno di meraviglia hanno potuto ammirare una speciale moto d’acqua utilizzata per i soccorsi in mare ed esposta della locale società di salvamento, battere a ritmo le mani all’inconfondibile suono della Banda, ammirare le giovani protagoniste della ginnastica ritmica e passare da tavolo a tavolo a conoscere l’attività degli Scout (autentici mattatori dell’animazione musicale), degli Oratori, della Caritas, dell’UniTre, della Corale, dell’Avis e di moltissime altre realtà locali. Il tutto gustando dolci e salumi offerti dalle associazioni stesse e dall’amministrazione comunale.

Un bellissimo pomeriggio in allegria, dunque, che ha visto protagoniste tutte le numerosissime Associazioni montemarcianesi – prezioso e corposo patrimonio di volontariato, di cultura, di sport, di aggregazione e di solidarietà a beneficio dell’intera comunità locale – e che dunque ci auguriamo diventi un appuntamento ricorrente per dare nel migliore dei modi l’addio all’estate ed il benvenuto all’autunno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2013 alle 15:05 sul giornale del 24 settembre 2013 - 1894 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/R75





logoEV
logoEV
logoEV