x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arteterapia e Basket Over limits, al via la nuova stagione della Fondazione Arca

1' di lettura
781

da Fondazione A.R.C.A.
www.fondazionearca.org


basket

Con l'avvio della stagione scolastica riprendono le attività di Arteterapia e Basket Over limits promosse dalla Fondazione ARCA per bambini e ragazzi “speciali” e non, le cui famiglie ritengano utile far intraprendere un percorso di socializzazione ma soprattutto di crescita.

Il laboratorio di Arteterapia, che avrà inizio martedì 1 ottobre dalle ore alle 17.00 alle ore 18.00 presso il centro sociale Molinello in via Pierelli a Senigallia sarà condotto dall’arteterapeuta Giorgia Filippone.
Il percorso vuol favorire l'apprendimento e incentivare la comunicazione espressiva attraverso esperimenti creativi, giochi e narrazioni. I bambini saranno immersi in un luogo accogliente e ricco di stimoli da interpretare, fatto di colori, forme, spazi, materiali e simboli.

In linea con l'obiettivo di creare dei momenti ricreativi e di crescita con la collaborazione di professionisti qualificati, anche quest'anno la Fondazione A.R.C.A. si avvale dell’ apporto della A.S.D. Maior di Senigallia nel riproporre l'attività di Basket over limits.

L'attività di gioco è svolta seguendo il Metodo Calamai che si basa sui principi integrazione tra le diverse forme di disabilità intellettive, fisiche e sensoriali proiettate in un campo relazionale nel quale ciascun ragazzo, pur con problematiche differenti, interagisce con gli altri compagni esprimendo le proprie potenzialità, divertendosi e crescendo nella propria autostima.
Gli allenamenti inizieranno mercoledì 2 ottobre dalle 17:30 alle 18:30 nelle palestre del polo scolastico in via Capanna a Senigallia.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi si possono contattare direttamente gli operatori eo la Fondazione A.R.C.A.

Arteterapia:
Giorgia Filippone Tel. 3497511399

Basket Over Limits
Stefano Errani Tel. 3480729629

Fondazione A.R.C.A.

Tel. 071 0975279 fondazione@fondazionearca.org



basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2013 alle 15:08 sul giornale del 24 settembre 2013 - 781 letture