statistiche accessi

x

La musica del Drum Circle chiude l'estate al centro sociale S.Angelo

1' di lettura Senigallia 20/09/2013 - Bilancio positivo per il Centro Sociale Sant’Angelo perché per tutta l’estate è stato luogo d’incontro delle iniziative promosse da Bimbinfesta. E’ una realtà molto forte quella che si è instaurata a Sant’Angelo : una collaborazione stretta fra genitori, scuola primaria, infanzia e Centro Sociale che è riuscita a offrire tantissimi progetti: primo fra tutti quello della musica.

Già a scuola i bambini possono imparare a suonare uno strumento(quelli della primaria), mentre i piccoli dell’infanzia vengono introdotti alla musica con un corso di motoria abbinato al ritmo. Quest’estate si è tenuto un corso di avvicinamento alle percussioni che avrà il suo momento finale sabato 21 settembre alle ore 16. Infatti ancora una volta sarà protagonista la musica con il Drum Circle.

Bambini, ragazzi, adulti (chi Vorrà) potrà riunirsi in cerchio per suonare percussioni di vario genere e condividere un ritmo e soprattutto divertirsi. Non c’è un maestro ma soltanto dei facilitatori che guideranno e accompagneranno il gruppo proponendo attività diverse. Ciascuno farà parte dell’esperienza musicale che diverrà un momento di libera espressione e condivisione. Ci saranno giochi con premi e una merenda che come sempre sarà un momento di condivisione importante tra ragazzi e genitori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2013 alle 15:50 sul giornale del 21 settembre 2013 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, Centro Sociale Sant'Angelo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/R2n





logoEV
logoEV
logoEV