statistiche accessi

x

Volley: primo match e prima vittoria per l'Esino Volley, il Montemarciano parte integrante del progetto

volley 2' di lettura Senigallia 18/09/2013 - Primo match ufficiale della nuova stagione agonistica per l’Esino volley e prima buona vittoria per le ragazze di mister Vittorio Pica. Tre set a uno sulla Pieralisi volley di Jesi nella prima giornata di Coppa Marche disputata lo scorso sabato.

Un risultato atteso, che soddisfa pienamente l’ambiente volley dell’Upr Montemarciano che, da quest’anno, è parte integrante del progetto sportivo Esino Volley. Un progetto, va ricordato, che è nato un paio d’anni fa con la collaborazione tra A.S. Volley2 di Chiaravalle e Pallavolo Castelferretti, per coinvolgere tante giovani atlete dei rispettivi territori. Ora, in questa sorta di “consorzio”, sono entrate a farne parte, appunto, anche Montemarciano e la Star Volley di Falconara: quattro società in tutto, quindi, per un movimento pallavolistico che coinvolge ben 450 atlete.

L'idea è nata dalla volontà dei dirigenti delle società coinvolte di offrire le più ampie opportunità alle ragazze che già si cimentano in questo sport, cercando, però, anche di allargare la partecipazione a tutti coloro che credono nella validità del progetto: ci sono già alcune atlete, ad esempio, che hanno scelto di tornare, dopo brevi esperienze in altre società. L’Esino Volley militerà con la prima squadra in serie C, e avrà come punta di diamante Eleonora Chiappa, palleggiatrice, che ha giocato per anni in serie A. Le partite casalinghe si svolgeranno presso il PalaMenotti di Marina di Montemarciano.

La serie D, invece, con in campo le under 18, giocherà presso il PalaBadiali di Falconara e la 1^ divisione presso la palestra Lombardi di Castelferretti. Non si tratta, ad ogni modo, di una vera e propria fusione tra società, quanto piuttosto di un progetto sportivo, poiché le società "madri" non scompaiono, ma proseguiranno le loro attività in loco, per i settori giovanili e per le categorie minori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 18:18 sul giornale del 19 settembre 2013 - 1992 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, montemarciano, sport, volley, Upr volley Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RV0





logoEV
logoEV
logoEV