Sognalibro: appuntamento con l’opera prima di Michele Pinto 'Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio'

Michele Pinto 'Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio' 2' di lettura Senigallia 18/09/2013 - Sarà un evento del tutto particolare ad inaugurare la nuova stagione di Sognalibro, gli appuntamenti della Biblioteca Comunale Antonelliana per la presentazione di novità bibliografiche.

Venerdì 20 settembre alle ore 18.00 nella sala delle conferenze della Biblioteca, non verrà infatti proposto al pubblico presente il "solito libro", ma bensì un libro elettronico, un e-book. Si tratta dell’opera prima del giornalista Michele Pinto che, con questa sua pubblicazione, conferma il grande interesse che sta suscitando la letteratura diffusa con i mezzi digitali ormai largamente diffusi.

La presentazione in biblioteca sarà animata dalla lettura di alcuni brani a cura di Catia Urbinelli dell’associazione Il Melograno.

Il senso dei racconti di Michele Pinto sta tutto racchiuso nel titolo. I quattordici racconti di Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio" nascono da uno scontro, anche duro, con le cose brutte e difficili del nostro mondo: si racconta ad esempio dei ragazzi di piazza Tienanmen prima dell'arrivo dei carri armati. Ma a tutto ciò l'autore reagisce con determinazione: le sue armi sono la capacità di sognare, il coraggio e l'amore. In ciascuno di questi racconti ci sono poi le piccole meraviglie della natura che stanno intorno a noi, anche se spesso dimenticate, pronte a fornirci lo slancio per superare le contrarietà. Le nuvole non sono perciò un simbolo di evasione ma, bianche e leggere, diventano il simbolo di un mondo migliore che non è affatto utopia. I protagonisti dei racconti di Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio sono capaci di grandi emozioni, le vere protagoniste del libro. Con storie, personaggi e stili sempre diversi i racconti di Pinto sono una lettura piacevole, a tratti divertente, in grado di aprire il cuore.

Il libro è disponibile in formato elettronico in tutte le librerie digitali, come ad esempio ebook.it o Amazon a 4,99€ e può essere letto su iPad, tablet, smartphone, PC, Kindle, Kobo ed altri ebook reader.

Michele Pinto 39 anni, giornalista, nato e cresciuto a Senigallia, ha fondato e dirige, dal 2003, il giornale online Vivere Senigallia ed il network Vivere. Appassionato di filosofia epicurea, esordisce nel mondo dell'editoria con Nuvole ed altre storie di Sogni e di coraggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 14:26 sul giornale del 19 settembre 2013 - 3809 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, michele pinto, comune di senigallia, senigallia, presentazione libro, sognalibro, nuvole e altre storie di sogni e di coraggio e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RUi


Vi aspetto!




logoEV