statistiche accessi

x

Serra de' Conti: nuovo appuntamento con 'Incontri musicali'

note musicali 1' di lettura 11/09/2013 - E' in pieno svolgimento a Serra de' Conti l'iniziativa "Incontri musicali", promossa dalla Corale 'Francesco Tomassini', col sostegno della amministrazione comunale. La manifestazione, che si avvale della collaborazione artistica del M°. Simonetta Fraboni, è articolata su una stimolante serie di appuntamenti con relatori ed esecutori prestigiosi, e si concluderà il 14 settembre.

Il programma prevede l'effettuazione di speciali 'lezioni' musicali, nonché di "cenacoli musicali" programmati nella centrale Sala Italia. Per giovedì 12 sono previste lezioni tra le 10,30 e le 12,30 e tra le 17 e le 19,30, ed un "cenacolo musicale" alle 21,30, con la partecipazione di Marco Vincenzi docente di clavicembalo presso il Conservatorio "E.F.Dall'Abaco" di Verona. Il programma di venerdì 13 prevede invece, oltre alle due lezioni musicali, lo svolgimento (ancora con inizio alle 21,30) di un 'cenacolo' del quale sarà relatore Paolo Peretti, docente di storia della musica al conservatorio 'Pergolesi' di Fermo.

La manifestazione si concluderà sabato 14 settembre alle 21,30 con un concerto presentato col titolo di "Scintillando celeste ardore", che si terrà presso la chiesa annessa all'antico monastero di Santa Maria Maddalena. Parteciperanno il soprano Patrizia Biccirè ed, all'organo, Marco Vincenzi.

Per maggiori informzioni ci si può rivlolgere al Coro 'Tomassini' (corotomassini@gmail.com), ovvero al mob. 392.8270095.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2013 alle 16:18 sul giornale del 12 settembre 2013 - 665 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, concerto, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RBd





logoEV
logoEV
logoEV