x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Valentino Rossi a sorpresa sulla pista da cross di Sant'angelo

2' di lettura
13062
da Motoclub Fossa del Diavolo

Blitz a sorpresa sulla colline senigalliese del re del moto gp. Il pluricampione del mondo si è presentato giovedì a Sant'Angelo, sulla “storica” pista di motocross della frazione senigalliese.

Il “dottore”, come è note, è un grande appassionato di motocross, oltre che dei circuiti, e così ha voluto divertirsi testando la pista di Sant'Angelo. Un pomeriggio decisamente insolito vissuto tra amici, lontano da occhi indiscreti e senza il clamore dei fans. A fare da tramite per organizzare l'allenamento di Valentino Rossi è stato il Motoclub Fossa del Diavolo di Senigallia.

“Siamo stati emozionati e al tempo stesso molto contenti dello splendido regalo che ci ha fatto Valentino -racconta Marco Marinelli del Motoclub- è stato unico poter trascorrere qualche ora in compagnio di questo grande campione che si è cimentato nel motocross, divertendosi e con la familiarità verso gli fan e amici che da sempre lo contraddistingue”. Per il campione di moto gp il “test” sulla pista di Sant'Angelo è stata una prima assoluta.

“Valentino aveva sentito parlare molto bene della pista di Sant'Angelo di Senigallia e così ha pensato bene di venirci a trovare -prosegue Marinelli- del resto è arci noto che Valentino Rossi è un grande amante anche del motocross e noi lo abbiamo ospitato davvero molto volentieri potendo dirci orgogliosi di avergli messo a disposizione la pista per una seduta di allenamento”.

L'arrivo di Valentino è avvenuto in sordina, e proprio questo ha contribuito a rendere la giornata ancora più speciale, sia per il campione che per i ragazzi del motoclub. “Valentino è venuto a trovarci accompagnato da alcuni suoi amici -continua Marinelli- è arrivato senza clamore, senza camion e tecnici al seguito. Era munito solo di un furgone a bordo del quale aveva caricato la moto. Uno stile semplice, come quello che lo rende un campione speciale. Dopo essersi concesso una giornata di relax, Valentino ha detto di essere rimasto molto soddisfatto della nostra pista e ci ha assicurato che tornerà a trovarci con piacere”.





Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2013 alle 23:55 sul giornale del 07 settembre 2013 - 13062 letture