statistiche accessi

x

Movida dal lungomare al centro, i locali balneari: 'Stagione abbastanza soddisfacente'

movida 2' di lettura Senigallia 01/09/2013 - Movida tra lungomare e centro storico. Mentre i locali del lungomare si impegnano a proporre nuovi eventi e manifestazioni per prolungare la stagione e, condizioni meteo permettendo, mantenere una buona presenza sulla spiaggia di velluto (almeno fino a metà settembre) il centro storico si prepara, sperando di trovare un compromesso soddisfacente per tutti con i residenti sulla questione musica e decibel, ad accogliere la ‘gente della notte’ per la stagione invernale.

Al termine di una stagione iniziata male a causa delle condizioni meteo poco favorevoli, i titolari e gestori dei locali del lungomare si dicono soddisfatti dell’estate 2013. “Nonostante l’inizio che non è stato buono possiamo ritenerci soddisfatti- conferma Andrea Coacci del Qubetti di Sabbia- Non solo. Se le condizioni meteo saranno favorevoli nelle prossime settimane possiamo contare ancora su una massiccia presenza sul lungomare”.

Il Mascalzone e l’Ab Soul, soddisfatti del proprio bilancio, evidenziano però un calo di presenze generale che ha inciso su altre attività. “Dal nostro punto di vista la stagione è soddisfacente - conferma Robyeffe- Se vogliamo fare un bilancio globale però la situazione è diversa. Ci sono locali che lavorano bene perché hanno una clientela fissa e sanno organizzare attrattive ed eventi ma altri che si basavano ‘sugli ombrelloni’ fanno fatica. Le spese sono tante. Per questo la politica deve aiutarci”.

Ad incidere infatti, secondo i gestori dei locali del lungomare, sul calo di clientela sarebbe tra gli altri (affitti, tasse, etc) la legge che ha permesso agli stabilimenti balneari di aprire bar e punti ristoro interni. “In zone dove i locali sono lontani dalla spiaggia è sicuramente un valido servizio ai bagnanti- osserva Coacci- Ma la legge andrebbe rivista e perfezionata soprattutto in riferimento alle zone dove ci sono già tanti bar e ristoranti a disposizione”.

Intanto però il lungomare inizia a ‘fare i conti’ con il centro storico dove già dallo scorso weekend si sono riversati in molti.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2013 alle 23:57 sul giornale del 02 settembre 2013 - 1311 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, movida, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RcZ





logoEV
logoEV
logoEV