Cesano: inaugurata la nuova struttura di Cesano Per con una festa tutta dedicata ai nonni

Senigallia 27/06/2013 - Bella serata quella di domenica 23 giugno a Cesano, quando è stata inaugurata la struttura in legno adiacente l’oratorio. Tante le persone che sono intervenute, molti “i nonni” a cui la festa di inaugurazione era dedicata.

La nuova struttura completa un progetto dedicato agli anziani, visti come una risorsa da rivalutare a beneficio dell’intera frazione, che l’Associazione ricreativa culturale sociale e sportiva dilettantistica “Cesano per” grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, si era prefissata per quest’anno come priorità: rivalutare i nonni della frazione, e creare un luogo di socializzazione tra nonni, famiglie e nipoti che va a integrare i già attivi locali parrocchiali, frutto di una “sinergia” tra l’associazione Cesano Per, e parrocchia.

Proprio questa “sinergia” tra generazioni è stato il fulcro della festa inaugurale, dove i nonni erano gli ospiti d’onore, mentre i nipoti hanno allietato la serata con la lettura di poesie prima e con una piccola recita dedicata a don Pino Puglisi, parroco antimafia, ucciso dalla mafia, che si era speso per i giovani di Palermo. Il tutto è stato intramezzato da alcune scenette dei genitori.

Il presidente dell’associazione Cesano per, Mancini Graziano ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi per la disponibilità in questa occasione, ma anche il parroco don Mario, i più stretti collaboratori del consiglio direttivo e le tante persone, soci e simpatizzanti dell’associazione, che con il loro operato contribuiscono alla buona riuscita delle tante iniziative che l’associazione stessa promuove durante l’anno a beneficio degli abitanti di Cesano.

C’è stato poi il momento conviviale, offerto da Cesano Per, e ovviamente, l’immancabile benedizione del parroco don Mario.
La nuova struttura permetterà di avere nuovi spazi a disposizione di tutti, la speranza che parrocchia e associazioni hanno è quella che tali spazi siano “il veicolo” per una maggiore condivisione e per momenti di serenità e incontro.

L’obiettivo che ci si pone è anche quello di offrire molteplici occasioni di relazione ed avere a disposizione un tale spazio amplia tali possibilità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2013 alle 09:34 sul giornale del 28 giugno 2013 - 1877 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, cesano per

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OKn





logoEV