statistiche accessi

x

Arcevia: torna all'antico splendore l'orologio civico

1' di lettura 26/06/2013 - Sabato 29 giugno alle ore 12, l'orologio della torre civica del palazzo comunale di Arcevia tornerà a scandire il tempo della cittadinanza.

Tutto questo grazie al contributo fondamentale del benefattore Franco Sassaroli, che ha permesso il restauro del quadrante dell'antico orologio (secc. XVIII-XIX), dell'elegante lancetta e del meccanismo originale.

“Sono veramente contento di questo recupero importante per l'identità del nostro Comune” – dichiara il Sindaco -. “Il rintocco della campana civica ci riporterà con il pensiero alla grande storia comunale di Arcevia. Vedere in anteprima l'orologio rimesso a nuovo, con le belle decorazioni e la splendida lancetta, mi ha profondamente emozionato. Un particolare ringraziamento va a Franco Sassaroli che ha creduto in questo progetto dell'amministrazione comunale, contribuendo economicamente alla realizzazione di questo sogno. E un grazie merita anche l'ufficio tecnico comunale nella figura dell'Arch. Guidarelli, coordinatore del progetto, e del Capomastro Micci, che ha abilmente collaborato con la Ditta Armando Pennacchietti al restauro del quadrante”.

Il meccanismo originale restaurato potrà essere ammirato nei locali del centro culturale S. Francesco. Dopo l'inaugurazione, è previsto un buffet per tutti i partecipanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2013 alle 13:34 sul giornale del 27 giugno 2013 - 1493 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OIb





logoEV
logoEV
logoEV