x

Arrivano a Senigallia i concerti a Lume di Candela

1' di lettura Senigallia 25/06/2013 - Arrivano anche a Senigallia i Concerti "a Lume di Candela" organizzati dal New Vocal Ensemble con il sostegno e la collaborazione di CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato e Vespero.

In un doppio appuntamento dedicato ai lavori sacri del compositore e direttore senigalliese Marco Ferretti, l'ensemble vocale presenterà un percorso d'ascolto attraverso quattro diversi momenti musicali: Suggestioni di secolare bellezza - Musiche dal Codice Montpellier e dal Laudario di Cortona e Polifonie Rinascimentali di Dufay, Asola, Lasso, Soto, Byrd, Monteverdi.

L'influenza della modalità gregoriana oggi - Canti gregoriani e contemporanei a confronto; Sonorità arcaiche nella musica contemporanea - Pio IX e il Dogma dell'Immacolata Concezione nella Polifonia vocale a cappella; La musica parlante - La lode di Francesco d'Assisi attraverso Voci, Flauti, Percussioni e Strumenti Onomatopeici. I due concerti, ad ingresso libero, si terranno nella Chiesa Santa Maria Maddalena, lunedì 1 e martedì 2 luglio 2013 alle ore 21:30, in replica lunedì 5 e martedì 6 agosto 2013 alle ore 21:30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 14:06 sul giornale del 26 giugno 2013 - 1303 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OFC