statistiche accessi

x

Il Centro l’Aquilone e il progetto col-leghiamoci con la Scuola Elementare

1' di lettura Senigallia 24/06/2013 - L’anno scolastico 2012/2013 si è appena concluso, così come la collaborazione avvenuta tra la scuola elementare di Mondavio e il Centro Socio Educativo L’Aquilone di Mondavio (PU), gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù.

Un’ esperienza che ha permesso ai ragazzi del Centro di porsi nelle vesti di docenti; per insegnare, ogni martedì dell’anno, ai bambini della scuola elementare come impadronirsi delle tecniche ad intreccio con il midollino. Durante il corso dell’anno, entrambe le parti si sono arricchite socialmente, collaborando con costanza. L’intera scuola ha desiderato ricambiare l’esperienza avuta, facendo visita al Centro, questo per conoscere più intimamente la realtà.

Le due ore spese assieme, giovedì 31 maggio, sono state esemplari circa l’affiatamento costruitosi tra le due realtà e le risposte emerse circa l’integrazione. Bambini e maestri sono stati accolti nella grande palestra sottostante il Centro dove si è giocato creando una catena di parole attinenti la cooperazione dal titolo COL-LEGHIAMOCI. Nello stesso momento, una classe alla volta ha fatto visita alla struttura dove con stupore e interesse, sono stati informati circa la realtà in oggetto.

Una merenda tutti insieme ha cementato lo splendido evento, in cui non sono mancati scambi di presenti da entrambe le parti. Il centro L’Aquilone desidera ringraziare le maestre e la preside che hanno intuito l’importanza della collaborazione scuola-centro, nella speranza che tale progetto si dipani anche per il prossimo anno scolastico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2013 alle 10:35 sul giornale del 25 giugno 2013 - 783 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OCK





logoEV
logoEV
logoEV