articolo
Carletto Tribike Park, a Senigallia il primo impianto multidisciplinare della regione


Elaborato dall'associazione sportiva dilettantistica Marche Sport Club, affiliata FITri (Federazione Italiana Triathlon), con la palestra My Fitness Club, il Finis Africae che ospita la struttura e la Federazione Ciclistica Italiana (FCI), con il patrocinio del Comune di Senigallia, il Tribike Park “vuole avvicinare i giovani e giovanissimi al triathlon e alle multidiscipline” -spiega il responsabile Marco Paolinelli- Le attività che si svolgeranno saranno legate dalla promozione del benessere per far capire ai ragazzi che una sana attività fisica e ad una corretta alimentazione favoriscono una crescita sana”.
Attraverso il Tribike Park infatti i giovani potranno avvicinarsi a tre discipline sportive (nuoto, corsa e bici) che “sono gesti motori di base per la crescita e lo sviluppo”- continuano Fabrizio Carassai e Lino Secchi delle due Federazioni. I bambini, associati alle due società sportive, svolgeranno attività di avvicinamento allo sport multidisciplinare per 5 giorni alla settimana e per 4 ore al giorno sotto il controllo di un tecnico certificato FITri e FCI. “E' importante far crescere i giovani nella polivalenza- aggiunge Secchi- Non solo per una loro competenza sportiva e uno sviluppo fisico sano, corretto e dinamico ma anche per un vantaggio sociale. Più saranno sportivi meno problemi causeranno”.
La struttura, che potrà ospitare anche eventi nazionali, amplia la qualità degli impianti naturali esistenti a Senigallia. “Si tratta di un luogo educativo di qualità che rientra nelle linee di governo dell'Amministrazione e che aumenta la valenza turistiva di Senigallia”- conclude l'assessore allo sport Gennaro Campanile- I giovani potranno stare a contatto con gli ambienti naturali e la città potrà ospitare tante manifestazioni, anche nazionali, che aumentano la valenza turistica di Senigallia”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Oy1