Tragedia di Rajikhel Noor Shah, l'on Lodolini e l'on. Khalid Chaouki: 'Ulteriore campanello d’ allarme'

Un dramma che spesso diventa tragedia quello di chi fugge dalla miseria e dalla fame, magari ridotto in schiavitù da mercanti di corpi e trafficanti senza scrupoli. Esseri umani che perdono la vita, fuggendo dai troppi conflitti dimenticati nei Paesi poveri e alla ricerca di una vita diversa e migliore.
Tuttavia, la morte di Rajikhel Noor Shah, il cui corpo è stato rinvenuto a Senigallia, rappresenta per noi un ulteriore campanello d’ allarme sull'assenza di una efficace politica di accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo.
Chiederemo, con un’interrogazione parlamentare, chiarimenti al Ministero dell'Interno su questa drammatica vicenda, anche per evitare che mai più un giovane in fuga dalle persecuzioni e dalle guerre sia vittima di questo tragico destino.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2013 alle 16:54 sul giornale del 21 giugno 2013 - 2459 letture
In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Ovw
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...