x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Incendio a bordo di un natante ormeggiato al Porto, ustionato il personale: è un'esercitazione

1' di lettura
1944

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


esercitazione dell'ufficio marittimo locale
Incendio a bordo di un natante da diporto ormeggiato al pontile n.3 del Porto di Senigallia. Paura per il personale rimasto ustionato e intossicato dal fumo. Ma è solo un'esercitazione dell'Ufficio Locale Marittimo.

Giovedì mattina gli uomini dell'ufficio Locale Marittimo hanno infatti simulato un incendio al Porto per testare l'efficienza del sistema di pronto intervento e delle dotazioni antincendio portuali.

Si tratta di una esercitazione antincendio che l'Ufficio Locale Marittimo esegue periodicamente insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale, dei vigili del fuoco, del personale tecnico del Comune e della Gestiport, oltre a quello del 118.

L'operazione, eseguita correttamente e nei tempi previsti dal personale, ha dato quindi esito positivo all'esercitazione antincendio. “Un risultato importante, che ci soddisfa- annuncia il comandante dell'Ufficio Locale Marittimo Antonio Montinaro- La soddisfazione sta soprattutto nell'aver verificato che tra le varie istituzioni e enti coinvolti c'è sinergia. Un elemento fondamentale, insieme alle dotazioni efficienti, soprattutto ora che siamo all'inizio della stagione estiva”.



... esercitazione dell'ufficio marittimo locale
... esercitazione dell'ufficio marittimo locale


esercitazione dell'ufficio marittimo locale