x

Festa della Musica: Martha High e 'Paulo La Rosa' protagonisti dell'ultima serata

Martha High 2' di lettura Senigallia 20/06/2013 - Dopo le prime due giornate che hanno visto esibirsi artisti di fama nazionale e internazionale, la Festa della Musica Europea di Senigallia è giunta alla sua terza ed ultima serata. Ma prima che si spengano i riflettori su questa indimenticabile dodicesima edizione, c’è ancora spazio per gli ultimi ed emozionanti concerti.

Iniziamo parlando di Martha High, una voce che ha fatto la storia della musica soul. Martha High, prima con il suo gruppo le “Jewels” e poi come corista, ha cantato per più di trent’anni insieme al mito della musica soul, James Brown, che l’ha voluta con lui per tutta la sua lunga e gloriosa carriera. Questa sera, alle ore 22.00 presso il Foro Annonario di Senigallia, sarà la protagonista indiscussa della notte senigalliese accompagnata dal gruppo “The Froomers”.

Paulo La Rosa e il suo quartetto offrirà, agli spettatori della Rocca Roveresca (ore 21.30), un imperdibile performance di percussioni e ritmi latin jazz. Con un percorso musicale iniziato nel 1983 e con collaborazioni di rilievo al fianco di grandi nomi del jazz, della musica latina e non solo, Paulo La Rosa approda al suo primo progetto da leader, il “Paulo La Rosa Quartet”. Questo progetto rappresenta la perfetta sintesi di trent’anni di musica e ricerca stilistica costante, che il talentuoso percussionista ha condiviso con tanti amici di viaggio, tra cui quelli che formano il quartetto.

In viale Carducci doppio appuntamento con la Musica: il primo, alle ore 21.30, con “Giuseppe Tomassimi Band”, cantautore senigalliese dal linguaggio musicale che si ispira alle radici della musica mediterranea. La band, in questa occasione, presenterà al pubblico il suo nuovo disco. A seguire, verso le ore 23.00, spazio alla musica balcanica con “Confluenze Adriatiche: Musica dei Balcani”, sintesi musicale di un progetto più ampio che vede l’Associazione “NonCantoPerCantare” impegnata in una serie di concerti iniziati nel 2012, in occasione dei venti anni dalla guerra dei Balcani, con lo spettacolo di teatro civile “I libri di Sarajevo” in collaborazione con musicisti dalla Bosnia Erzegovina e dalla Croazia.

Mostre, spettacoli di danza, animazione, teatro e tanta buona musica in questa ultima giornata della Festa della Musica Europea di Senigallia.

Il programma completo lo potete trovare al sito internet http://festadellamusica-europea.it/index.php/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook: www.facebook.com/festadellamusica








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2013 alle 14:44 sul giornale del 21 giugno 2013 - 1369 letture

In questo articolo si parla di festa della musica, spettacoli, martha high, giuseppe tomassimi band, paulo la rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OuI





logoEV
logoEV